Allo stadio Cartuja di Siviglia si gioca il match valido per l’ultima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo B tra Spagna e Svezia. Gara da dentro o fuori visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica, separate da un solo punto. Nella partita di andata successo di misura degli svedesi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Svezia.

News su Spagna-Svezia

La Spagna è la grande favorita per vincere il girone delle qualificazioni Mondiali ma per farlo ha bisogno di continuità. Grande amarezza all’Europeo per le Furie Rosse, eliminate in semifinale dall’Italia ai calci di rigore. Iberici che hanno avuto qualche difficoltà nelle qualificazioni, avendo raggiunto il primato solo nell’ultima gara, salendo a 16 punti, a più uno proprio sulla Svezia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa della Grecia per 1-0.

La Svezia veniva da un buon momento di forma, ma è crollata sul più bello. Gli ospiti hanno perso il primato nell’ultima gara e ora sono secondi con 15 punti, a meno uno dai prossimi avversari. Decisiva per la squadra di Andersson la sconfitta a sorpresa subita in casa della Georgia per 2-0 nell’ultimo turno. In Nations League, invece, discorso diverso visto che è arrivata la retrocessione in League B dopo l’ultimo posto nel proprio gruppo.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Spagna

Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Difesa affidata a Laporte e Garcia, mentre Azpilicueta e Jordi Alba agiranno sugli esterni. In mezzo al campo spazio a Busquets, Koke e Rodri. Il tridente offensivo, invece, sarà formato da Dani Olmo, Morata e Sarabia.

Il ct della Svezia, Andersson, sembra orientato a schierarsi con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Isak e Ibrahimovic. Gli esterni di centrocampo saranno Kulusevski e Forsberg, che avranno soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ekdal e Svanberg.

Probabili formazioni Spagna-Svezia

Spagna (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Koke, Rodri; Olmo, Morata, Sarabia.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Forsberg, Ekdal, Svanberg, Kulusevski; Isak, Ibrahimovic.

Diretta tv e streaming Spagna-Svezia

Il match tra Spagna e Svezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Spagna-Svezia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Spagna-Svezia in streaming

Pronostico Spagna-Svezia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul pareggio.

SPAGNA-SVEZIA: segno X / risultato esatto 1-1