All’Estadio La Rosaleda di Málaga, domenica 12 giugno alle ore 20:45, si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 2 della League A di Nations League tra Spagna e Repubblica Ceca. Scontro diretto importante in ottica primato del girone, occupato dal Portogallo, visto che le due squadre sono all’inseguimento dei lusitani. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Repubblica Ceca.
Come ci arrivano le due Nazionali
La Spagna arriva a questa sfida col morale alto, dopo aver centrato la prima vittoria nel girone. Giovedì scorso infatti, dopo i due pareggi rimediati contro Portogallo e Repubblica Ceca, le Furie Rosse hanno vinto in trasferta per 1-0 a Ginevra contro la Svizzera. Una sfida decisa al 13′ del primo tempo dalla rete di Sarabia, con una deviazione sotto porta sull’assist di Marcos Llorente. Un successo che ha portato gli iberici di Luis Enrique a quota 5 punti, a meno due dal Portogallo capolista.
Dall’altra parte la Repubblica Ceca ha invece conosciuto il primo ko di questa Nations League, dopo aver battuto la Svizzera e pareggiato con la Spagna, cedendo per 2-0 a Lisbona col Portogallo. Il match dell’Estadio José Alvalade ha visto i lusitani portare a casa la contesa grazie alle reti, nel primo tempo, di Cancelo al 33′ e Guedes al 38′. Un ko che ha fatto scendere la formazione di Jaroslav Šilhavý al terzo posto della classifica con 4 punti.

Le scelte di Luis Enrique e Silhavy
Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3, anche se con alcune modifiche rispetto al match con la Svizzera. A centrocampo spazio per Soler, Rodri e Koke, con Ansu Fati, Dani Olmo e Asensio nel tridente offensivo. Dal canto suo il ct della Repubblica Ceca, Jaroslav Šilhavý, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pesek, Kuchta e Hlozek. In mezzo al campo spazio a Soucek e Sadilek, con Coufal e Havel ai loro lati con il compito di svolgere le due fasi.
Probabili formazioni Spagna-Repubblica Ceca
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Garcia, I. Martinez, M. Alonso; Soler, Rodri, Koke; Ansu Fati, Dani Olmo, Asensio. Allenatore: Luis Enrique.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Vaclik; Zima, Brabec, Krejci II; Coufal, Sadilek, Soucek, Havel; Pesek, Kuchta, Hlozek. Allenatore: Jaroslav Šilhavý.
Diretta tv e streaming Spagna-Repubblica Ceca
Il match tra Portogallo e Repubblica Ceca, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Spagna-Repubblica Ceca è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Spagna-Repubblica Ceca in streaming
Pronostico Spagna-Repubblica Ceca
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, i lusitani hanno qualità ben superiori e per questo motivo consigliamo di puntare sul successo lusitano.
SPAGNA-REPUBBLICA CECA: segno 1 / risultato esatto 2-0