Allo stadio Villamarin di Siviglia si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo 2 di League A di Nations League tra Spagna e Portogallo. Entrambe le squadre puntano a vincere il girone per qualificarsi alle Final Four in gruppo che vede anche la presenza di Svizzera e Repubblica Ceca. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Portogallo.

News su Spagna-Portogallo

Cristiano Ronaldo, Portogallo

La Spagna continua la propria preparazione in vista di Qatar 2022. Grande amarezza all’Europeo per le Furie Rosse, eliminate in semifinale dall’Italia ai calci di rigore. Iberici che hanno avuto qualche difficoltà nelle qualificazioni ma alla fine ha chiuso al primo posto con 19 punti, a più quattro sulla Svezia seconda. La squadra di Luis Enrique dà la caccia a quella Nations League sfumata solo in finale nell’edizione precedente. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 5-0 in casa contro l’Islanda.

Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita nell’ultimo turno proprio contro i serbi in casa per 2-1. La qualificazione, comunque, è arrivata ai play off. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 2-0 contro la Macedonia.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Difesa affidata a Laporte e Pau Torres, mentre Carvajal e Jordi Alba agiranno sugli esterni. In mezzo al campo spazio a Busquets, Gavi e Rodri. Il tridente offensivo, invece, sarà formato da Dani Olmo, Morata e Ferran Torres.

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Rafael Leao e Diogo Jota ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Joao Moutinho.

Probabili formazioni Spagna-Portogallo

Spagna (4-3-3): Raya; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Busquets; Torres, Morata, Dani Olmo.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Danilo Pereira, Guerreiro; Moutinho, Bernardo Silva, Bruno Fernandes; Leao, Ronaldo, Jota.

Diretta tv e streaming Spagna-Portogallo

Il match tra Spagna e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20. Scopri se Spagna-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Spagna-Portogallo in streaming

Pronostico Spagna-Portogallo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SPAGNA-PORTOGALLO: segno X / risultato esatto 1-1