Allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, nei Paesi Bassi, si gioca il match valido per la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna. Chi vincerà affronterà in finale la vincente tra Olanda e Croazia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Italia.
News su Spagna-Italia

La Spagna vuole mettersi alle spalle la delusione per il brutto Mondiale disputato. Gli iberici, infatti, sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Marocco, quando l’obiettivo era arrivare fino in fondo. Sulla panchina è stato chiamato De La Fuente al posto di Luis Enrique. Inizio di qualificazioni per gli Europei altalenante, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa della Scozia.
L’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. La squadra di Mancini si è parzialmente riscattata in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle final four. L’inizio delle qualificazioni per gli Europei non è stato dei migliori, con 3 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa di Malta per 2-0.
Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Spagna, De La Fuente, si affiderà al 4-2-3-1 a trazione offensiva. Il quartetto offensivo sarà formato da Asensio, Gavi, Canales alle spalle di Morata. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Merino e Rodri.
Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaniolo, Immobile e Raspadori. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barella, Jorginho e Verratti.
Probabili formazioni Spagna-Italia
SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Canales; Morata. Allenatore: Luis De La Fuente.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Allenatore: Roberto Mancini.
Diretta tv e streaming Spagna-Italia
Il match tra Italia e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Spagna-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Spagna-Italia in streaming
Pronostico Spagna-Italia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, la Spagna riuscirà a portare a casa il successo e la qualificazione in finale.
SPAGNA-ITALIA: segno 1 / risultato esatto 2-1