Allo stadio Riazor di La Coruna si gioca il match amichevole tra Spagna e Islanda. Padroni di casa che si preparano al Mondiale in Qatar, mentre gli ospiti devono mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione. L’ultimo precedente risale al 2007, con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Islanda.
Le ultime su Spagna-Islanda

La Spagna continua la propria preparazione in vista di Qatar 2022. Grande amarezza all’Europeo per le Furie Rosse, eliminate in semifinale dall’Italia ai calci di rigore. Iberici che hanno avuto qualche difficoltà nelle qualificazioni ma alla fine ha chiuso al primo posto con 19 punti, a più quattro sulla Svezia seconda. Anche in Nations League la sconfitta è arrivata soltanto in finale contro la Francia. La squadra di Luis Enrique nell’ultimo match giocato, in amichevole, ha battuto di misura l’Albania in casa per 2-1.
L’Islanda deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Fase a gironi deludente per gli ospiti, che sono arrivati ben lontani dalle posizioni di vertice. Gli islandesi hanno chiuso al quinto posto con 9 punti, a meno nove dal secondo posto che avrebbe portato ai play off. Nell’ultima gara, in amichevole, la squadra di Vidarsson ha pareggiato 1-1 in casa della Finlandia.
Le scelte dei ct

Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Difesa affidata a Laporte e Garcia, mentre Carvajal e Jordi Alba agiranno sugli esterni. In mezzo al campo spazio a Pedri, Gavi e Rodri. Il tridente offensivo, invece, sarà formato da Dani Olmo, Morata e Ferran Torres.
Il commissario tecnico dell’Islanda, Vidarsson, scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico. Tridente d’attacco che sarà format da Sigurdsson, Bodvarsson e Thorsteinsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thordarson, Bjarnason e Helgason.
Probabili formazioni Spagna-Islanda
Spagna (4-3-3): Raya; Carvajal, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Pedri; Torres, Morata, Dani Olmo.
Islanda (4-3-3): Runarsson; Sampsted, Bjarnasson, Gretarsson, Magnusson; Thordarson, Bjarnason, Helgason; Sigurdsson, Bodvarsson, Thorsteinsson.
Diretta tv e streaming Spagna-Islanda
Il match tra Spagna e Islanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Spagna-Islanda è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Spagna-Islanda in streaming
Pronostico Spagna-Islanda
Per quanto riguarda il pronostico, la Spagna ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli spagnoli.
SPAGNA-ISLANDA: segno X / risultato esatto 4-1