All’Al Bayt Stadium di Al Khor si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo E dei Mondiali in Qatar tra Spagna e Germania. Tedeschi già al dentro o fuori dopo la brutta sconfitta subita all’esordio con il Giappone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Germania.

Le ultime su Spagna-Germania

Thomas Muller, attaccante Germania

La Spagna è tra le favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Spagnoli che, però, prima devono passare un girone che sembra alla loro portata. La squadra di Luis Enrique si è messa alle spalle l’amarezza per l’eliminazione alla semifinale dell’Europeo, strappando il pass per le final four di Nations League. Ottimo inizio di Mondiale, con il netto successo all’esordio per 7-0 contro la Costa Rica.

La Germania ha strappato il pass per Qatar 2022 e vuole esprimersi al meglio al Mondiale. I tedeschi hanno vinto il girone in scioltezza, arrivando davanti alla Macedonia. La squadra di Flick veniva da un ottimo ruolino di marcia avendo subito una sola sconfitta nelle ultime sedici partite. All’esordio Mondiale, però, la debacle. Sconfitta a sorpresa per 2-1 contro il Giappone nella prima giornata.

Le scelte dei ct

Alvaro Morata, attaccante Spagna

Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Alvaro Morata e Asensio, in vantaggio nel ballottaggio con Ansu Fati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gavi, Busquets e Pedri.

Il ct della Germania, Flick, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nel ruolo di falso nueve ci sarà Havertz, con Gnabry, Muller e Sané liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Gundogan.

Probabili formazioni Spagna-Germania

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Asensio.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Rüdiger, Süle, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Müller, Sané; Havertz.

Diretta tv e streaming Spagna-Germania

Il match tra Spagna e Germania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Spagna-Germania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Spagna-Germania in streaming

Pronostico Spagna-Germania

Per quanto riguarda il pronostico, la Spagna ha qualità superiori. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli spagnoli.

SPAGNA-GERMANI: segno 1 / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022