All’Al Thumana Stadium di Doha si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo E dei Mondiali in Qatar tra Spagna e Costa Rica. Spagnoli che hanno le carte in regola per vincere il girone, che comprende anche la Germania e il Giappone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica.
News su Spagna-Costa Rica
La Spagna è tra le favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Spagnoli che, però, prima devono passare un girone che sembra alla loro portata. La squadra di Luis Enrique si è messa alle spalle l’amarezza per l’eliminazione alla semifinale dell’Europeo, strappando il pass per le final four di Nations League. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo per 3-1 contro la Giordania.
La Costa Rica è consapevole che servirà l’impresa per riuscire a passare il turno in questo girone. La nazionale centramericana è stata l’ultima a conquistare la qualificazione. Dopo il quarto posto nel girone CONCACAF, ‘Los Ticos’ hanno superato la Nuova Zelanda nello spareggio disputato sul campo neutro di Al Rayyan grazie al goal lampo dell’ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell. Nell’ultima gara disputata la squadra di Suarez ha battuto 2-0 la Nigeria.

Le ultime sulle due formazioni
Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Alvaro Morata e Ansu Fati, in vantaggio nel ballottaggio con Asensio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gavi, Busquets e Pedri.
Il ct della Costa Rica, Suarez, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Contreras e Campbell. Gli esterni di centrocampo saranno Torres e Bennette. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Borges e Tejeda.
Probabili formazioni Spagna-Costa Rica
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Ansu Fati.
COSTA RICA (4-4-2): Navas; Watson, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell.
Diretta tv e streaming Spagna-Costa Rica
Il match tra Spagna e Costa Rica, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Spagna-Costa Rica è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Spagna-Costa Rica in streaming
Pronostico Spagna-Costa Rica
Per quanto riguarda il pronostico, la Spagna ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli spagnoli.
SPAGNA-COSTA RICA: segno 1 / risultato esatto 4-1