Al Saint Mary’s Stadium di Southampton si gioca il match valido per la quarta giornata di Premier League tra Southampton e Manchester United. Due squadre che hanno obiettivi decisamente diversi in questa stagione. I padroni di casa puntano alla salvezza, mentre gli ospiti vogliono tornare a lottare per i vertici dopo un’annata deludente. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Manchester United.
Le ultime su Southampton-Manchester United

Il Southampton comincia la nuova stagione con il solito obiettivo di una salvezza tranquilla. Nella scorsa annata i Saints hanno chiuso al quindicesimo posto con 40 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Sulla panchina confermato Hasenhuttl. Inizio di campionato discretto, con 4 punti raccolti nelle prime tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la prima vittoria stagionale, per 2-1 in casa del Leicester.
Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. Sono andati via in scadenza di contratto i vari Pogba, Matic, Cavani e Juan Mata. Inizio disastroso in campionato, con due sconfitte subite nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno, però, è arrivata la prima vittoria, e che vittoria, per 2-1 in casa contro il Liverpool.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Armstrong e Broja. Gli esterni di centrocampo saranno Diallo e Elyounoussi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.
Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, nonostante i rumors sul suo addio, con Sancho, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Christian Eriksen e Casemiro, al suo esordio con i Red Devils.
Probabili formazioni Southampton-Manchester United
Southampton (4-4-2): Forster; Perraud, Bednarek, Salisu, Walker; Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Armstrong, Adams.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.
Diretta tv e streaming Southampton-Manchester United
Il match tra Southampton e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Southampton-Manchester United in streaming
Pronostico Southampton-Manchester United
Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester United ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.
SOUTHAMPTON-MANCHESTER UNITED: segno 2 / risultato esatto 0-3