Il Southampton per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, ora a cinque punti. Il Liverpool per riprendersi almeno momentaneamente la vetta della classifica, persa con il successo nel recupero del Manchester City. Sono questi i temi principali dell’anticipo della trentatreesima giornata di Premier League, di scena al St Mary’s Stadium di Southampton. Due squadre che, dunque, sono in cerca di punti, seppur per obiettivi decisamente diversi. Nella gara di andata, giocata ad Anfield Road, il Liverpool si è imposto 3-0 grazie all’autorete di Hoedt e le reti messe a segno da Matip e Salah.

Le ultime su Southampton e Liverpool

Il Southampton arriva a questa sfida in un ottimo momento di forma dopo una stagione sicuramente deludente. I Saints, infatti, sono stati a lungo in zona retrocessione, uscendone grazie agli ultimi risultati. La squadra di Hasenhuttl viene da due vittorie consecutive, ottenuto contro il Tottenham in casa per 2-1 e il Brighton in trasferta 1-0.

Anche il Liverpool è in un ottimo momento di forma, anche se i Reds hanno perso la testa della classifica dopo che il City ha vinto il recupero di campionato contro il Cardiff. Ora sono secondi in classifica con 79 punti, a meno uno dai Citiziens. La squadra di Klopp viene da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima nella delicata sfida contro il Tottenham per 2-1.

Probabili formazioni Southampton-Liverpool

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe affidarsi ad un coperto 3-5-2 con gli esterni, Valery e Bertrand, pronti a ripiegare trasformando lo schieramento in un 5-3-2. Tandem d’attacco che sarà formato da Armstrong e Redmond. In mezzo al campo, invece, agiranno Ward-Prowse, Romeu e Hojbjerg.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Mane, Firmino e Salah. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Wijnaldum, Fabinho e Lallana.

Southampton (3-5-2): Gunn; Bednarek, Yoshida, Vestergaard; Valery, Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Armstrong, Redmond.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Lallana; Salah, Firmino, Mane.

Diretta tv e streaming

Il match tra Southampton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Pronostico Southampton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, ci aspettiamo una vittoria del Liverpool. I Reds non possono fallire per tenere il passo del City, cercando di approfittare di un eventuale passo falso dei Citiziens.

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 0-3

SCOMMETTI SU SOUTHAMPTON-LIVERPOOL E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO