Al Saint Mary’s Stadium di Southampton si gioca il match valido per il recupero della diciottesima giornata di Premier League tra Southampton e Brentford. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe le squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato inglese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Brentford.
News su Southampton-Brentford

L’inizio del Southampton è stato abbastanza altalenante in questa stagione. I padroni di casa, infatti, hanno raccolto 21 punti e sono a metà classifica, essendo a più dieci sulla zona retrocessione. L’obiettivo resta lo stesso dell’anno scorso, una salvezza tranquilla. Nell’ultimo turno la squadra di Hasenhuttl ha pareggiato 1-1 in casa contro il Tottenham.
Il Brentford comincia la nuova stagione con l’obiettivo della salvezza dopo la promozione ottenuta lo scorso anno. Gli ospiti hanno vinto i play off battendo in finale lo Swansea. Buon inizio di campionato per la squadra di Frank, con 23 punti raccolti in diciannove partite, a più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 2-1 contro l’Aston Villa.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Long e Armstrong. Gli esterni di centrocampo saranno Redmond e Walcott. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.
Il tecnico del Brentford, Frank, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarò formato da Canos, Wissa e Mbeumo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Norgaard, Janelt e Onyeka.
Probabili formazioni Southampton-Brentford
Southampton (4-4-2): Forster; Livramento, Salisu, Bednarek, Walker; Redmond, Romeu, Ward-Prowse, Walcott; Long, Armstrong.
Brentford (4-3-3): Raya; Jansson, Pinnock, Goode, Sorensen; Norgaard, Janelt, Onyeka; Canos, Wissa, Mbeumo.
Diretta tv e streaming Southampton-Brentford
Il match tra Southampton e Brentford, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Brentford è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Southampton-Brentford in streaming
Pronostico Southampton-Brentford
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
Southampton-Brentford: segno x / risultato esatto 1-1