Al Saint Mary’s Stadium di Southampton scende in campo un Arsenal in piena crisi di risultati e in cerca di riscatto contro il Southampton, nel match valido per la trentunesima giornata di Premier League. Annata abbastanza complicata per entrambe le squadre, separate in classifica da soli tre punti. I Gunners, in particolar modo, puntavano all’Europa e, invece, navigano a metà classifica. Nella gara di andata giocata all’Emirates Stadium, pareggio per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Arsenal.

News su Southampton-Arsenal

Il Southampton ha vissuto un’annata altalenante ma l’obiettivo salvezza sembra vicino. Decisivo il successo ottenuto nell’ultimo turno in casa del Norwich ultimo, con un rotondo 3-0. Una vittoria che ha permesso ai Saints di salire a quota 37 punti in classifica, a meno tre dalla fatidica quota 40. I punti di vantaggio sul terzultimo posto ora sono dieci e sembra difficile pensare che la squadra di Hasenhuttl venga di nuovo coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Annata disastrosa per l’Arsenal. I Gunners puntavano a tornare in Champions League dopo una campagna acquisti dispendiosa e, invece, navigano a metà classifica. Ora il rischio è quello di restare fuori anche dall’Europa. Gli ospiti, infatti, sono decimi con 40 punti, a meno sei dal Manchester United quinto in zona Europa League. La squadra di Arteta viene da ben tre sconfitte consecutive, l’ultima in casa del Brighton per 2-1.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Arsenal

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Ings e Obafemi. In mezzo al campo spazio per Ward-Prowse e Hojbjierg, con Armstrong e Redmond ai suoi lati.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, si affiderà al suo solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Willock, favorito su Ozil, e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Ceballos vista l’indisponibilità di Xhaka e Torreira.

Probabili formazioni Southampton-Arsenal

Southampton (4-4-2): McCarthy; Valery, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Hojbjerg, Redmond; Ings, Obafemi.

Arsenal (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Mustafi, Holding, Tierney; Guendouzi, Ceballos; Pépé, Willock, Aubameyang; Lacazette.

Diretta tv e streaming Southampton-Arsenal

Il match tra Southampton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Southampton-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. A nostro avviso i Gunners porteranno a casa i tre punti visto che un nuovo passo falso rischierebbe di costare definitivamente l’Europa.

SOUTHAMPTON-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-3