Al Saint Mary’s Stadium di Southampton si gioca il match valido per la trentatreesima giornata di Premier League, la quattordicesima del girone di ritorno, tra Southampton e Arsenal. I padroni di casa sono vicini alla salvezza, mentre gli ospiti devono rialzarsi per restare in lotta per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata all’Emirates Stadium, netto successo per 3-0 dei Gunners. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Arsenal.
Le ultime su Southampton-Arsenal

Il rendimento del Southampton è stato abbastanza buono in questa stagione fino ad ora. I padroni di casa, infatti, hanno raccolto 36 punti e sono in una posizione tranquilla, al quattordicesimo posto, a più dodici sulla zona retrocessione. L’obiettivo resta lo stesso dell’anno scorso, una salvezza tranquilla, ed è vicina ad essere conseguita. Nell’ultimo turno la squadra di Hasenhuttl è stata sconfitta con un pesante 6-0 in casa dal Chelsea.
L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti si sono ripresi e ora sono quinti in classifica con 54 punti, a meno tre dal quarto posto e ha perso terreno a causa di due sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno è arrivato il ko in casa per 2-1 contro il Brighton.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Broja. Gli esterni di centrocampo saranno Diallo e Elyounoussi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.
Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Lokonga.
Probabili formazioni Southampton-Arsenal
Southampton (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker; Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, Broja.
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.
Diretta tv e streaming Southampton-Arsenal
Il match tra Southampton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Southampton-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Southampton-Arsenal in streaming
Pronostico Southampton-Arsenal
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. A nostro avviso i Gunners porteranno a casa i tre punti visto che un nuovo passo falso rischierebbe di costare definitivamente la lotta per il quarto posto.
SOUTHAMPTON-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-2