In Slovenia si gioca un vero e proprio scontro diretto tra Slovenia e Austria, in un match valido per l’ottava giornata delle qualificazioni a Euro 2020 del gruppo G. Si affrontano due squadre in piena corsa per il pass agli Europei. Padroni di casa secondi con 13 punti, a più due proprio sulla Slovenia e sulla Macedonia. Girone, dunque, che dimostra un grande equilibrio e ancora aperto a qualunque tipo di risultato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida le due squadre e le probabili formazioni di Slovenia-Austria.

Come ci arrivano Slovenia e Austria

La Slovenia è in piena corsa per qualificarsi. Quarto posto in classifica con 11 punti raccolti nelle prime sette giornate. Grande equilibrio nel girone visto che sono solo due le lunghezze di svantaggio dall’Austria. Nell’ultimo turno la squadra di Kek ha rimesso tutto in discussione, perdendo lo scontro diretto contro la Macedonia in trasferta. Gara decisa da una doppietta del napoletano Elmas.

Austria che sta attraversando un grande periodo di forma. Secondo posto in classifica con 13 punti e, probabilmente, in questo momento è una delle Nazionali che sta esprimendo il miglior calcio. La squadra di Foda è imbattuta da cinque partite, in cui ha raccolto un pareggio e ottenuto quattro vittorie tra amichevoli e qualificazioni. Nell’ultimo turno c’è stato il sorpasso alla Slovenia grazie al successo ottenuto in casa contro Israele per 3-1.

News di formazione

Il commissario tecnico della Slovenia, Kek, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà spazio per Sporar. Sulla trequarti ci sarà Josip Ilicic, che potrà anche avanzare al fianco di Sporar passando al 4-4-2. Sulle fasce ci saranno Verbic e Bezjak. In mezzo al campo ci dovrebbe essere spazio per due conoscenze del calcio italia: il centrocampista della Spal, Kurtic, e l’ex Inter e Bologna, Khrin.

Austria che dovrebbe adoperare lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. A guidare l’attacco ci sarà Marko Arnautovic. Alle sue spalle agirà Sabitzer sulla linea dei trequartisti, con Schaub e l’interista Lazaro ai lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, ci saranno Baumgartlinger e Ilsanker.

Probabili formazioni Slovenia-Austria

SLOVENIA (4-2-3-1): Oblak; Stojanovic, Struna, Mevlja, Balkovec; Khrin, Kurtic; Verbic, Ilicic, Bezjak; Sporar. Allenatore: Matjaž Kek.

Siti validi per scommettere su Slovenia-Austria

AUSTRIA (4-2-3-1): Stankovic; Trimmel, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Baumgartlinger, Ilsanker; Lazaro, Sabitzer, Schaub; Arnautovic. Allenatore: Franco Foda.

Diretta tv e streaming

Il match tra Slovenia e Austria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Slovenia-Austria è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Slovenia-Austria

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo grande equilibrio in questa sfida. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

SLOVENIA-AUSTRIA: segno X / risultato esatto 1-1