La Slovacchia per difendere almeno il secondo posto nel girone. La Spagna per adoperare il sorpasso e qualificarsi agli ottavi di finale. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Cartuja di Siviglia, valido per la terza e ultima giornata del gruppo E degli Europei. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Slovacchia-Spagna.

News su Slovacchia-Spagna

La Slovacchia è partita bene in questi Europei e ora è vicina al passaggio del turno, soprattutto tenendo conto che quattro delle sei squadre che arriveranno terze si qualificheranno agli ottavi di finale. Slovacchi che sono secondi in classifica con 3 punti, a meno uno dalla Svezia e a più uno sui prossimi avversari. La squadra di Tarkovic, dopo il successo all’esordio contro la Polonia, è stata sconfitta di misura per 1-0 dagli svedesi.

Le Furie Rosse allenate da Luis Enrique sono inserite nel Gruppo E di Euro 2020 insieme a Polonia, Slovacchia e Svezia. In Nations League, la squadra di Luis Enrique si è qualificata alle final four, battendo la Germania nell’ultima giornata per 6-0. Spagna che è un ritardo nel girone essendo terza con 2 punti e per questo deve vincere per passare il turno. Iberici che vengono da due pareggi, contro la Svezia per 0-0 e contro la Polonia per 1-1.

Le ultime sulle due formazioni

Possibile conferma da parte del ct della Slovacchia, Tarkovic, dell’undici che ha ben figurato nelle prime due partite. Le uniche novità potrebbero riguardare due conoscenze del nostro campionato: l’ex viola Hancko scalpita per giocare da terzino sinistro, davanti a lui potrebbe esserci il neroverde Haraslin in posizione di ala al posto di Mak. Si prepara anche Lobotka per un posto a centrocampo.

I dubbi del ct della Spagna, Luis Enrique, sono legati alle condizioni dei suoi giocatori e ai risultati conseguiti nelle prime due partite. Per questo motivo potrebbe esserci qualche cambio di formazione. Si preparano Azpilicueta Fabian Ruiz. L’ingresso del campione d’Europa con il Chelsea potrebbe portare Marcos Llorente a giocare più avanzato.

Probabili formazioni Slovacchia-Spagna

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekari, Satka, Skriniar, Hancko; Lobotka, Kucka; Koscielnik, Hamsik, Haraslin; Duda.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Torres, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Thiago Alcantara, Pedri; M.Llorente, Morata, Dani Olmo.

Diretta tv e streaming Slovacchia-Spagna

Il match tra Slovacchia e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Slovacchia-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Slovacchia-Spagna in streaming

Pronostico Slovacchia-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Spagna ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti e il passaggio del turno.

SLOVACCHIA-SPAGNA: segno 2 / risultato esatto 1-2

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021