Al Tehelne Pole di Bratislava si gioca il match valido per la quinta giornata delle qualificazioni mondiali, l’ultima di andata, del gruppo H, tra Slovacchia e Croazia. Si affrontano rispettivamente la terza e la prima in una classifica molto corta, essendo separate da un solo punto attualmente. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Slovacchia-Croazia.

News su Slovacchia-Croazia

La Slovacchia è in cerca della seconda gioia in questo girone. I padroni di casa, infatti, vengono da una vittoria e tre pareggi, che li pongono al terzo posto del gruppo con 6 punti, a meno uno dalla Russia e dalla Croazia. La squadra di Tarkovic, dunque, vuole mantenere la propria imbattibilità e sognare in grande. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa della Slovenia.

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. L’avventura agli Europei è stata deludente con l’eliminazione agli ottavi contro la Spagna. La squadra di Dalic è attualmente in testa al girone con 7 punti, alla pari con la Russia seconda e a più uno sui prossimi avversari. Nell’ultimo turno i croati non sono andati oltre lo 0-0 in casa della Russia.

Le ultime sulle due formazioni

Zlatko Dalic, allenatore Croazia

Il ct della Slovacchia, Tarkovic, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bozenik, con Weiss, Hamsik e Mak a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kucka e Hromada.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Vrsaljko, Vida, Lovren e probabilmente Gvardiol. In mediana spazio a Brozovic e Kovacic. Sulla trequarti Perisic, Pasalice Vlasic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Kramaric.

Probabili formazioni Slovacchia-Croazia

Slovacchia (4-2-3-1): Rodak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Kucka, Hromada; Weiss, Hamsik, Mak; Bozenik.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Brozovic, Kovacic; Perisic, Pasalic, Vlasic; Kramaric.

Diretta tv e streaming Slovacchia-Croazia

Il match tra Slovacchia e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Slovacchia-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Slovacchia-Croazia in streaming

Pronostico Slovacchia-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, la Croazia ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei croati.

SLOVACCHIA-CROAZIA: segno 2 / risultato esatto 1-3