Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Siviglia e West Ham. Sfida molto interessante tra due squadre che sono candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-West Ham.

Come ci arrivano le due squadre

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sognava il titolo ma ha perso terreno pur essendo seconda in classifica con 55 punti, a meno otto dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Alaves. Spagnoli che sono passati dai sedicesimi, essendo retrocessi dalla Champions League, e hanno eliminato la Dinamo Zagabria.

Il West Ham ha ambizioni importanti in questa stagione. Gli Hammers lo scorso anno hanno chiuso al sesto posto, chiudendo a soli due punti dalla zona Champions. Per questo motivo, l’obiettivo sarà lottare per l’Europa anche quest’anno. La squadra di Moyes ha avuto un buon rendimento fino ad ora e sogna la Champions, visto il sesto posto in classifica con 45 punti, a a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Liverpool. Inglesi che si sono qualificati direttamente agli ottavi di Europa League avendo vinto il proprio girone.

Le scelte di Lopetegui e Moyes

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da En Nesyri al centro, con Jesus Corona e El Haddadi ai suoi lati, mentre Martial è out. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Torres, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Antonio. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lanzini, Bowen e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Siviglia-West Ham

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Gudelj, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Torres; El Haddadi, En Nesyri, Jesus Corona.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

Diretta tv e streaming Siviglia-West Ham

Il match tra Siviglia e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-West Ham in streaming

Pronostico Siviglia-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SIVIGLIA-WEST HAM: segno X / risultato esatto 1-1