Allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia si gioca l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Siviglia e Slavia Praga. I padroni di casa sono tra i grandi favoriti per la vittoria di questa competizione essendo la squadra che ha vinto più volte nella storia questo trofeo. Gli ospiti, invece, hanno l’obiettivo di cercare di arrivare più avanti possibile, consapevoli dei propri limiti. Gli ultimi due scontri diretti si sono giocati nel 2007 tra queste due squadre nella fase a gironi di Champions League, con la doppia vittoria del Siviglia (4-2 in casa e 3-0 in Repubblica Ceca).

Le ultime sulle due squadre

pronostico Real Sociedad-Siviglia

Il Siviglia era partito benissimo in questa stagione tenendo testa anche al Barcellona in testa alla classifica. Da qualche settimana, però, c’è stato il crollo tanto che sono arrivate tre sconfitte consecutive in Liga, di cui l’ultima in casa dell’Huesca ultimo in classifica lo scorso week end. Ai sedicesimi, però, la squadra di Machin ha eliminato la Lazio, battendola sia all’andata all’Olimpico 1-0, sia nella gara di ritorno in Spagna per 2-0.

Lo Slavia Praga, invece, a differenza dei propri avversari, stanno ben figurando in campionato essendo in testa alla classifica con 58 punti, a più tre sul Viktoria Plzen. La squadra ceca viene da due successi consecutivi, tra cui l’ultimo arrivato contro il Bohemians 1905 lo scorso week end per 3-0. Ai sedicesimi la squadra di Trpisovsky ha eliminato il Genk, pareggiando in casa 0-0 all’andata e vincendo in Belgio 4-1.

Probabili formazioni Siviglia-Slavia Praga

Il tecnico del Siviglia, Machin, dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Jesus Navas e Promes sulle fasce, mentre in mezzo al campo ci saranno Sarabia, Banega e Vazquez in una mediana tutta qualità. Il tandem d’attacco sarà formato da Ben Yedder e André Silva.

Il tecnico dello Slavia Praga, Trpisovsky, dovrebbe scendere in campo con il 4-1-4-1 con Skoda unica punta. A fare da schermo davanti alla difesa ci sarà Souchek con Husbauer e Sevcik in mezzo al campo mentre sulle fasce agiranno Zmrhal e Stoch.

Siviglia (3-5-2): Vaclik; Sergi Gomez, Kjaer, Wober; Jesus Navas, Sarabia, Banega, Vazquez, Promes; Ben Yedder, André Silva.

Slavia Praga (4-1-4-1): Kolar; Coufal, Kudela, Ngadeu, Boril; Souchek; Stoch, Sevcik, Husbauer, Zmrhal; Skoda.

Diretta tv e streaming

Il match tra Siviglia e Slavia Praga, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Siviglia-Slavia Praga è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Siviglia, visti i diversi valori in campo. Gli spagnoli, infatti, sono i grandi favoriti in questa sfida e tra i favoriti alla vittoria finale di questa competizione.

SIVIGLIA-SLAVIA PRAGA: segno 1 / risultato esatto 4-0

SCOMMETTI SU SIVIGLIA-SLAVIA PRAGA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

INFO EUROPA LEAGUE

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2018-2019

SORTEGGIO, DATE E ORARI OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2019