Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo G di Champions League tra Siviglia e Salisburgo. Girone che si preannuncia equilibrato vista la presenza anche di Lille e Wolfsburg. Padroni di casa che hanno saltato l’impegno in campionato con il Barcellona per la questione nazionali sudamericani. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Salisburgo.
Le ultime su Siviglia-Salisburgo
Il Siviglia comincia la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui ha disputato un buon precampionato essendo rimasta imbattuta. In campo europeo gli spagnoli puntano al passaggio del turno in un girone alla portata.
Il Salisburgo vuole giocarsi le proprie carte in questa sfida. Gli austriaci hanno cominciato il campionato con anticipo avendo disputato già sei partite, oltre ad aver giocato diverse amichevoli. Gli ospiti hanno il compito di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. La squadra di Jaissle è in testa al campionato a punteggio pieno, con 18 punti, a più sette sullo Sturm Graz secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa dell’Hartberg.

Le scelte tecniche
Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Suso, En Nesyri e Lamela. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fernando, Jordan e il croato Ivan Rakitic.
Il tecnico del Salisburgo, Jaissle, potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto nelle uscite precedenti. La coppia d’attacco sarà formata da Adeyemi e Adamu, con Januzovic libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernede, Kjaergaard e Seiwald.
Probabili formazioni Siviglia-Salisburgo
Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Fernando; Suso, En Nesyri, Lamela.
Salisburgo (4-3-1-2): Mantl; Capaldo, Platkowski, Wober, Bernardo; Bernede, Kjaergaard, Seiwald; Januzovic; Adeyemi, Adamu.
Diretta tv e streaming Siviglia-Salisburgo
Il match tra Siviglia e Salisburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Siviglia-Salisburgo è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Siviglia-Salisburgo in streaming
Pronostico Siviglia-Salisburgo
Per quanto riguarda il pronostico, il Siviglia ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
SIVIGLIA-SALISBURGO: segno 1 / risultato esatto 3-1