Alla Puskas Arena di Budapest si gioca il match valido per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Padroni di casa che sono retrocessi dalla Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Roma.

Le ultime su Siviglia-Roma

esultanza Siviglia

Il Siviglia è una delle grandi delusioni del campionato spagnolo di questa stagione. I padroni di casa erano partiti come sempre per lottare ai vertici e invece navigano a metà classifica. La squadra di Mendilibar, arrivato al posto di Sampaoli, si trova all’undicesimo posto con 49 punti, a meno uno dal settimo posto posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro il Real Madrid. In semifinale eliminata la Juventus.

Roma che ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho è fuori dalla lotta per la zona Champions, avendo raccolto 60 punti fino ad ora e si trova al sesto posto, a meno sette dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa della Fiorentina.

Le scelte tecniche

José Mourinho, allenatore Roma

Il tecnico del Siviglia, Mendilibar, scenderà in campo con il 4-3-3. En Nesyri al centro dell’attacco, con Ocampos e Gil ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Oliver Torres, Fernando e Ivan Rakitic.

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Abraham, con Pellegrini e Wijnaldum liberi di agire sulla linea dei trequartisti, mentre Dybala partirà dalla panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno El Shaarawy e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Cristante.

Probabili formazioni Siviglia-Roma

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Telles; Fernando, Rakitic, Oliver Torres; Ocampos, En-Nesyri, Gil.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Spinazzola, Matic, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Wijnaldum; Abraham.

Diretta tv e streaming Siviglia-Roma

Il match tra Siviglia e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno, Dazn e su Sky Sport. Siviglia-Roma è visibile in diretta streaming.

Guarda Siviglia-Roma in streaming

Pronostico Siviglia-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio anche in questa sfida nei 90′.

SIVIGLIA-ROMA: segno X / risultato esatto 1-1