Il lunch match della ventiseiesima giornata della Liga, la settima del girone di ritorno, si giocherà allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia e vedrà di fronte Siviglia e Osasuna. Due squadre in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa cercano punti per la zona Champions. Ospiti che, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde della classifica. Nella gara di andata le due squadre si sono divise la posta in palio, con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Osasuna.

Le ultime su Siviglia-Osasuna

De Jong, Siviglia

Il Siviglia vuole tornare in Champions League la prossima stagione. Obiettivo che sembra alla portata, con i padroni di casa che sono quarti in classifica con 43 punti, alla pari con l’Atletico Madrid terzo. Una sola è la lunghezza di vantaggio sul Getafe quinto. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Lopetegui è tornata al successo dopo un periodo negativo, battendo il Getafe in trasferta per 3-0 nello scontro diretto per il quarto posto.

L’Osasuna punta alla salvezza, essendo tornato nella massima serie spagnola in questa stagione. Ospiti che sono in calo dopo un buon girone di andata. 31 i punti raccolti fino a questo momento, a più nove sulla zona retrocessione. La squadra di Arrasate ha vinto solo una delle ultime cinque partite. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la pesante sconfitta interna per 3-0 contro il Granada.

Le scelte degli allenatori

Jesus Navas, difensore Siviglia

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà De Jong. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, ci saranno tre vecchie conoscenze del calcio italiano, Suso, Banega e Ocampos. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fernando e Gudelj.

Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ruben Garcia, Gallego e Roberto Torres. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Perez, Oier e Brasanac.

Probabili formazioni Siviglia-Osasuna

Siviglia (4-2-3-1): Vaclik; Reguilón, Koundé, Diego Carlos, Jesus Navas; Fernando, Gudelj; Suso, Banega, Ocampos; De Jong.

Osasuna (4-3-3): Herrera; Estupiñán, Aridane, David Garcia, Roncaglia; Íñigo Pérez, Oier, Brasanac; Ruben Garcia, Enric Gallego, Roberto Torres.

Diretta tv e streaming Siviglia-Osasuna

Il match tra Siviglia e Osasuna, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Osasuna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Osasuna in streaming

Pronostico Siviglia-Osasuna

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Siviglia. Padroni di casa che vogliono dare continuità al successo di settimana scorsa contro il Getafe.

SIVIGLIA-OSASUNA: segno 1 / risultato esatto 2-0