Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la trentunesima giornata della Liga, la dodicesima del girone di ritorno, tra Siviglia e Granada. I padroni di casa stanno vivendo un periodo complesso, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il successo di misura per 1-0 del Granada. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Granada.

Come ci arrivano le due squadre

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sognava il titolo ma ha perso terreno pur essendo terza in classifica con 57 punti, a meno dodici dal Real Madrid capolista e a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Barcellona.

Il Granada punta ad una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al nono posto, ben lontano dalla zona retrocessione. Il rendimento è stato molto altalenante, con 29 punti raccolti, al sedicesimo posto, a più tre sulla zona retrocessione. La squadra di Moreno, dunque, cerca continuità per allontanarsi dalle zone calde. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Vallecano.

Le scelte di Lopetegui e Moreno

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Martial al centro, con Jesus Corona e Lamela ai suoi lati, con Ocampos e El Haddadi ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gudelj, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Il tecnico del Granada, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Rosa molto simile a quella dello scorso anno. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Suarez e Puertas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Collado, Petrovic e Milla.

Probabili formazioni Siviglia-Granada

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Diego Carlos, Kounde, Augustinsson; Rakitic, Jordan, Gudelj; Lamela, Martial, Jesus Corona.

Granada (4-3-3): Maximiano; Quini, Duarte, Sanchez, Escudero; Collado, Petrovic, Milla; Puertas, Suarez, Machis.

Diretta tv e streaming Siviglia-Granada

Il match tra Siviglia e Granada, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Granada è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Granada in streaming

Pronostico Siviglia-Granada

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Siviglia. Padroni di casa che cercano i tre punti per difendere la zona Champions.

SIVIGLIA-GRANADA: segno 1 / risultato esatto 3-1