Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la settima giornata della Liga tra Siviglia e Espanyol. I padroni di casa sono in piena lotta per il primato e devono ancora recuperare una partita. Gli ospiti, invece, vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Espanyol.

News su Siviglia-Espanyol

Il Siviglia comincia la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato è ancora imbattuta, e fino ad ora ha raccolto 11 punti in cinque partite, dovendo recuperare una sfida, a meno cinque dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-1 contro il Valencia.

L’Espanyol è tornato nella Liga in questa stagione dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, chiudendo al primo posto la Liga 2 con 82 punti, alla pari con il Mallorca. L’obiettivo degli ospiti, dunque, non può che essere la salvezza. L’inizio di campionato è stato altalenante, con 6 punti raccolti nelle prime sei partite, a più tre sul Granada terzultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Moreno ha ottenuto la prima vittoria, per 1-0 in casa contro l’Alaves.

Probabili formazioni Siviglia-Espanyol

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ocampos, En Nesyri e Lamela. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Gudelj e il croato Ivan Rakitic.

Il tecnico dell’Espanyol, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Tomas e Dimata. Gli esterni di centrocampo saranno Embarba e Melamed. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Morlanes e Darder.

Probabili formazioni Siviglia-Espanyol

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Gudelj, Delaney; Ocampos, En Nesyri, Lamela.

Espanyol (4-4-2): Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Morlanes, Darder, Melamed; De Tomas, Dimata.

Diretta tv e streaming Siviglia-Espanyol

Il match tra Siviglia e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Espanyol in streaming

Pronostico Siviglia-Espanyol

Per quanto riguarda il pronostico, il Siviglia ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

SIVIGLIA-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 3-0