Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la ventiquattresima giornata della Liga, la quinta del girone di ritorno, tra Siviglia e Espanyol. Due squadre in corsa per obiettivi estremamente diversi. I padroni di casa sono in lotta per la zona Champions. Ospiti che, invece, cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Nella gara di andata successo in trasferta del Siviglia, con gol messi a segno da Reguilon e Nolito. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Espanyol.
Le ultime su Siviglia-Espanyol

Il Siviglia sogna il ritorno nell’Europa che conta, essendo in piena lotta per la zona Champions. Quinto posto in classifica con 39 punti al momento, alla pari con l’Atletico Madrid quarti e a meno tre dal Getafe terzo. Padroni di casa che hanno avuto un calo nelle ultime settimane, avendo raccolto un solo punto nelle ultime due parti e venendo eliminati dalla coppa del Re. La squadra di Lopetegui nell’ultimo turno è stata sconfitta 2-1 in casa del Celta Viga.
L’Espanyol punta alla salvezza in questa stagione. Ospiti che non possono permettersi altri passi falsi essendo in piena zona retrocessione. Le ultime tre sono tutte a quota 18 punti, a meno due dal Celta Vigo, che ha fatto un passo importante battendo proprio il Siviglia settimana scorsa. La squadra di Abelardo ha fatto un passo avanti importante, comunque, nell’ultimo turno battendo 1-0 il Maiorca.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da due ex Milan, Ocampos e Suso, con En-Nesyri al centro, in vantaggio nel ballottaggio con De Jong. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Jordan, Fernando e Banega.
Il tecnico dell’Espanyol, Abelardo, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calleri e De Tomàs. Gli esterni di centrocampo saranno Darder e Embarba. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Roca e l’ex Napoli, David Lopez.
Probabili formazioni Siviglia-Espanyol
Siviglia (4-3-3): Vaclik; Reguilón, Diego Carlos, Koundé, Jesus Navas; Joan Jordán, Fernando, Banega; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
Espanyol (4-4-2): Diego Lopez; Pedrosa, Cabrera, Bernardo, Javi Lopez; Embarba, Roca, David Lopez, Darder; Calleri, De Tomás.
Diretta tv e streaming Siviglia-Espanyol
Il match tra Siviglia e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 12, sarà visibile in diretta streaming su Dazn. Siviglia-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Siviglia-Espanyol in streaming
Pronostico Siviglia-Espanyol
Per quanto riguarda il pronostico, noi puntiamo sul successo del Siviglia. A nostro avviso, infatti, i padroni di casa torneranno al successo dopo due passi a vuoto.
SIVIGLIA-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 2-0