Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la ventiduesima giornata di Liga, la terza del girone di ritorno, tra Siviglia e Celta Vigo. Padroni di casa che sono in piena corsa per il primato, mentre gli ospiti navigano a metà classifica. Nella partita di andata, successo esterno della squadra di Lopetegui per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Celta Vigo.

Le ultime su Siviglia-Celta Vigo

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sogna il titolo essendo seconda in classifica con 45 punti, a meno quattro dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Valencia.

Il Celta Vigo vuole fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Gli ospiti vogliono tornare a lottare per un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. L’anno scorso l’Europa è stata sfiorata con l’ottavo posto con 53 punti, a meno cinque dal Villarreal settimo. Rendimento negativo per la squadra di Coudet, dodicesima con 26 punti, a più nove sulla zona retrocessione e a meno sei dal sesto posto, che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 2-0 contro l’Osasuna.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ocampos, Mir e il neo acquisto Jesus Corona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Il tecnico del Celta Vigo, Coudet, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iago Aspas e Mina. Gli esterni di centrocampo saranno Mendez e Nolito. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Beltran e Tapia.

Probabili formazioni Siviglia-Celta Vigo

Siviglia (4-3-3): Diaz; Montiel, Diego Carlos, Rekik, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Ocampos, Mir, Jesus Corona.

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Mendez, Beltran, Tapia, Nolito; Aspas, Mina.

Diretta tv e streaming Siviglia-Celta Vigo

Il match tra Siviglia e Celta Vigo, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Celta Vigo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Celta Vigo in streaming

Pronostico Siviglia-Celta Vigo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, i padroni di casa porteranno a casa i tre punti.

SIVIGLIA-CELTA VIGO: segno 1 / risultato esatto 3-1