Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Siviglia e Borussia Dortmund. Le due squadre non partono con i favori dei pronostici per arrivare fino in fondo a questa competizione. L’ultimo doppio precedente risale al 2010, con successo degli spagnoli in trasferta per 1-0 e pari nella gara di ritorno per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Borussia Dortmund.

Come ci arrivano le due squadre

Il Siviglia vuole confermarsi tra le prime quattro in campionato ed è in piena lotta per tale obiettivo e sta attraversando un grande periodo. I padroni di casa vengono da nove vittorie consecutive tra campionato e coppa del Re e sono quarti con 45 punti, a meno uno da Barcellona e a più sette sulla Real Sociedad quinta. Nell’ultimo turno la squadra di Lopetegui ha battuto in casa l’Huesca di misura per 1-0. Nel girone di Champions secondo posto con 13 punti, ad un punto dal Chelsea capolista.

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato, nonostante abbia vinto il girone di Champions League. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono sesti in classifica con 33 punti, alla pari con il Monchengladbach settimo e a meno tre dal Leverkusen quinto, a meno sei dal Wolfsburg quarto. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 2-2 in casa contro l’Hoffenheim.

Le scelte di Lopetegui e Terzic

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gomez, En Nesyri e Suso. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Jordan, Fernando e l’ex Barcellona, Ivan Rakitic.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Reyna liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Emre Can.

Probabili formazioni Siviglia-Borussia Dortmund

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Gomez.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Can; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

Diretta tv e streaming Siviglia-Borussia Dortmund

Il match tra Siviglia e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Siviglia-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Siviglia-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, comunque, il Siviglia porterà a casa il successo.

SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND: segno 1 / risultato esatto 2-1