Allo stadio Ramon Sanchez si gioca il derby di Siviglia valido per la trentacinquesima giornata di Liga, la sedicesima del girone di ritorno, tra Siviglia e Betis. Derby importante soprattutto per gli ospiti, che si giocano le residue chance di rientrare nella corsa Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Betis.

Le ultime su Siviglia-Betis

Il Siviglia è una delle grandi delusioni del campionato spagnolo di questa stagione. I padroni di casa erano partiti come sempre per lottare ai vertici e invece navigano a metà classifica. La squadra di Mendilibar, arrivato al posto di Sampaoli, si trova al decimo posto con 47 punti, a meno uno dal settimo posto posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa del Valladolid. In settimana è arrivato il trionfo contro la Juventus che ha portato i biancorossi in finale di Europa League.

Il Betis ha ambizioni sempre europee. Buon rendimento in campionato per la squadra di Pellegrini, con gli ospiti ancora in lotta per la zona Champions, sesto posto in classifica con 55 punti, a sette lunghezze dal quarto posto e a più sette sul settimo posto. Non ci si può permettersi altri passi falsi se si vuole accorciare su chi è davanti. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa contro il Vallecano.

Le scelte tecniche

esultanza Siviglia

Il tecnico del Siviglia, Mendilibar, scenderà in campo con il 4-3-3. En Nesyri al centro dell’attacco, con Ocampos e il Papu Gomez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Oliver Torres, Fernando e Ivan Rakitic.

Il tecnico del Betis, Pellegrini, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Luiz Enrique, Willian Jose e Canales. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rodri, William Carvalho e Rodriguez.

Probabili formazioni Siviglia-Betis

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic, Oliver Torres; Ocampos, En-Nesyri, Gomez.

Betis (4-3-3): Silva; Sabaly, Pezzella, Ruiz, Miranda; Rodriguez, Carvalho, Rodri; Luiz Henrique, Willian Jose, Canales.

Diretta tv e streaming Siviglia-Betis

Il match tra Siviglia e Betis, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Betis è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Siviglia-Betis in streaming

Pronostico Siviglia-Betis

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SIVIGLIA-BETIS: segno X / risultato esatto 1-1