Allo stadio Ramon Sanchez si gioca il match valido per il recupero della quarta giornata di Liga tra Siviglia e Barcellona. I padroni di casa vogliono mettere pressione al Real Madrid capolista, mentre gli ospiti cercano punti per tornare in corsa per un piazzamento in Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Siviglia-Barcellona.
Come ci arrivano le due squadre

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato fino ad ora ha raccolto 37 punti in diciassette partite e si trova al secondo posto in classifica, a meno cinque dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro l’Atletico Madrid.
Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo con 27 punti raccolti in diciassette partite, che valgono il settimo posto in classifica, ben lontano dai vertici, a meno tre dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 in casa contro l’Elche.
Le scelte di Lopetegui e Xavi

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ocampos, El Haddadi e Gomez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.
Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Dembele, De Jong e Nico, favorito su Coutinho. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.
Probabili formazioni Siviglia-Barcellona
Siviglia (4-3-3): Bono; Rekik, Diego Carlos, Kounde, Augustinsson; Rakitic, Jordan, Delaney; Ocampos, El Haddadi, Gomez.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Lenglet, Pique, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Gavi; Dembele, De Jong, Nico.
Diretta tv e streaming Siviglia-Barcellona
Il match tra Siviglia e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Siviglia-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Siviglia-Barcellona in streaming
Pronostico Siviglia-Barcellona
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
SIVIGLIA-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 1-1