La nona giornata di Premier League si chiuderà con il monday night che si giocherà allo stadio Bramall Lane di Sheffield e vedrà di fronte Sheffield United e Arsenal. Due squadre con obiettivi ben diversi in questa stagione. Padroni di casa che, dopo aver strappato la promozione lo scorso anno, puntano alla permanenza nel massimo campionato. Ospiti che, invece, vogliono tornare in Champions League dopo diversi anni. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Sheffield-Arsenal.

Le ultime

Inizio di campionato piuttosto positivo per il neopromosso Sheffield United, guidato in panchina da Walder. I padroni di casa si ritrovano quasi a metà classifica con 9 punti, a più uno sul Newcastle, terzultimo in zona retrocessione. Comunque, fino ad ora, hanno già dimostrato di poter lottare tranquillamente per la permanenza in Premier dopo la promozione dello scorso anno. Nell’ultimo turno i Blades hanno ottenuto un punto nella trasferta di Watford, pareggiando 0-0.

L’Arsenal vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. I Gunners vengono da un buon momento di forma e sono imbattuti da otto partite tra campionato e coppe. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura, per 1-0, contro il Bournemouth. Grazie a questa vittoria la squadra di Emery è balzata in zona Champions con 15 punti anche se è stata superata in questo week end dal Chelsea che, però, ha una partita in più.

News di formazione

Il tecnico dello Sheffield, Walder, dovrebbe schierare il 3-5-2. In attacco il tandem sarà formato da Robinson e McBurnie. Sulle fasce, con il compito di difendere e attaccare, dovrebbero esserci Baldock e Stevens. In mezzo al campo, invece, spazio a Lundstram, Norwood e Fleck.

Classico 4-2-3-1 per il tecnico dell’Arsenal, Unay Emery, che dovrebbe recuperare Lacazette anche se il francese partirà dalla panchina. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang, mentre alle sue spalle agiranno sulla trequarti Pépé, Ceballos e Saka. A fare da diga davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Xhaka.

Probabili formazioni Sheffield-Arsenal

Sheffield (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Robinson, McBurnie.

Siti validi per scommettere su Sheffield-Arsenal

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, Luiz, Sokratis, Kolasinac; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ceballos, Saka; Aubameyang.

Diretta tv e streaming

Il match tra Sheffield e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Sheffield-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Sheffield-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Arsenal. A nostro avviso i Gunners hanno qualcosa in più degli avversari per portare a casa i tre punti.