Al Bramall Lane di Sheffield si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Premier League, la dodicesima del girone di ritorno, tra Sheffield e Arsenal. I padroni di casa sono sempre più vicini alla retrocessione essendo in fondo alla classifica. Ospiti che, invece, non possono più sbagliare se vogliono rientrare in corsa per l’Europa. Nella sfida di andata, giocata all’Emirates Stadium, successo di misura dei Gunners per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sheffield-Arsenal.

Le ultime su Sheffield-Arsenal

esultanza Arsenal

Lo Sheffield ha avuto un rendimento disastroso essendo in fondo alla classifica con 14 punti. E pensare che lo scorso anno, da neopromosso, ha sfiorato un piazzamento in Europa League. La squadra di Heckingbottom ha bisogno di una svolta e, soprattutto, di un miracolo per tornare in corsa per la salvezza. Il quartultimo posto occupato dal Newcastle, infatti, si trova a quindici punti di distacco. Nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta, per 2-1 in casa del Leeds.

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso le aspettative fino ad ora. Gunners che sono decimi con 42 punti, a nove punti dal quinto posto e a dieci dal West Ham quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha subito una pesante sconfitta perdendo in casa 3-0 contro il Liverpool.

Le scelte tecniche

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante Arsenal

Il tecnico dello Sheffield, Heckingbottom, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da McGoldrick e McBurnie. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Baldock e Bogle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Norwood, Lundstram e Fleck.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Ceballos.

Probabili formazioni Sheffield-Arsenal

Sheffield (3-5-2): Ramsdale; Jagielka, Egan, Ampadu; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Bogle; McBurnie, McGoldrick.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Magahlaes, Soares; Ceballos, Xhaka; Pepé, Odegaard, Saka; Aubemayang.

Diretta tv e streaming Sheffield-Arsenal

Il match tra Sheffield e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Sheffield-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Sheffield-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal a nostro avviso ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

SHEFFIELD-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-3