Parte la stagione ufficiale del Milan, che sarà impegnato nel secondo turno preliminare di Europa League. I rossoneri saranno di scena al Tallaght Stadium di Dublino, dove affronteranno lo Shamrock Rovers. La squadra di Pioli parte favorita per il passaggio del turno. I padroni di casa, però, cercano l’impresa. Non ci sono da registrare scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Shamrock Rovers-Milan.

Le ultime su Shamrock Rovers-Milan

esultanza gol Ibrahimovic, Sassuolo-Milan

Lo Shamrock Rovers sta dominando il proprio campionato in questa stagione, partita in largo anticipo in Irlanda. I padroni di casa, infatti, sono saldamente in testa alla classifica del proprio Paese con 29 punti, a più otto sul Bohemians secondo e a più dodici sul Dundalik terzo. Risultato importante per la squadra di Bradley, che viene da una serie positiva di risultati e, soprattutto, è imbattuta avendo raccolto nove vittorie e due pareggi. Nell’ultima partita disputata è arrivato il netto successo per 3-0 in casa del Cork City. Nel turno precedente di Europa League eliminato l’Ilves ai calci di rigore dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.

Il Milan è grande favorito nel passaggio del turno di Europa League. Rossoneri che sono costretti ad affrontare i preliminari dopo il sesto posto ottenuto lo scorso anno in campionato. Il Napoli, arrivato settimo, infatti, è già alla fase a gironi grazie alla vittoria in coppa Italia. L’obiettivo della squadra di Stefano Pioli, comunque, non sarà solo quello di passare questo turno. Il club, infatti, vuole arrivare fino in fondo a questa competizione, così come hanno fatto i cugini dell’Inter. I rossoneri hanno vinto tutte le amichevoli disputate nel precampionato, l’ultima per 3-1 contro il Brescia.

Le scelte degli allenatori

esultanza gol Milan

Il tecnico dello Shamrock Rovers, Bradley, scenderà in campo con un 3-4-3 molto offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Burke, Greene Marshall e Byrne. Gli esterni, che avranno soprattutto il compito di dare una mano in fase difensiva, saranno Finn e Lafferty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci O’Neill e McEneff.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si affiderà al suo solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kessie e Bennacer, in vantaggio nel ballottaggio su Tonali.

Probabili formazioni Shamrock-Rovers-Milan

Shamrock Rovers (3-4-3): Mannus; Grace, Lopes, Callan; Finn, O’Neill, McEneff, Lafferty; Burke, Greene Marshall, Byrne.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Ibrahimovic.

Diretta tv e streaming Shamrock Rovers-Milan

Il match tra Shamrock Rovers e Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Scopri se Shamrock Rovers-Milan è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Shamrock Rovers-Milan in streaming

Pronostico Shamrock Rovers-Milan

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Milan ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei rossoneri.

SHAMROCK ROVERS-MILAN: segno 2 / risultato esatto 0-4