Alla Metalist Arena di Kharkiv si gioca il match valido per il ritorno dell’ultimo preliminare di Champions League tra Shakhtar e Monaco. Ucraini che partono da una posizione di notevole vantaggio grazie al successo ottenuto all’andata in Francia per 1-0, con gol decisivo messo a segno da Pedrinho. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Shakhtar-Monaco.
News su Shakhtar-Monaco

Lo Shakhtar Donetsk ha iniziato in maniera buona Premier League ucraina, raccogliendo quattro successi in cinque partite. Padroni di casa che si trovano in lotta per il vertice del campionato con 12 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo esterno per 3-0 in casa dell’Odessa. Il club si è affidato a Roberto De Zerbi per cercare di fare il salto di qualità definitivo. Nel turno preliminare precedente eliminato il Genk.
Il Monaco ha ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. La squadra di Kovac ha strappato il pass per l’ultimo preliminare di Champions League dopo aver eliminato lo Sparta Praga. L’inizio di campionato, però, è stato negativo, con un solo punto raccolto nelle prime tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta, per 2-0 in casa contro il Lens. Nell’andata dell’ultimo turno preliminare, inoltre, è arrivato il ko contro lo Shakhtar in casa per 1-0.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Traore, con Pedrinho, Patrick e Solomon a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Maycon e Stepanenko.
Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Golovin, Tchouameni e Fofana.
Probabili formazioni Shakhtar-Monaco
Shakhtar (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matvienko, Kornienko; Maycon, Stepanenko; Pedrinho, Alan Patrick, Solomon; Traore.
Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Golovin, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.
Diretta tv e streaming Shakhtar-Monaco
Il match tra Shakhtar e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Shakhtar-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Shakhtar-Monaco in streaming
Pronostico Shakhtar-Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
SHAKHTAR-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1