All’Olimpiyskiy Stadium di Kiev si gioca il match valido per il ritorno dei preliminari di Champions League tra Shakhtar e Genk. Si tratta del penultimo turno, dopodiché ci sarà l’ultimo turno che decreterà chi accederà alla massima competizione europea. Nella sfida di andata gli ucraini si sono imposti in rimonta per 2-1 in Belgio. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Shakhtar-Genk.
Le ultime su Shakhtar-Genk

Lo Shakhtar Donetsk viene invece da due vittorie consecutive nelle prime due giornate della Premier League ucraina, di cui l’ultima roboante 0-3 contro il Lviv. Padroni di casa che si trovano quindi in testa al campionato a punteggio pieno e adesso è pronta a lanciarsi anche nel grande palcoscenico europeo. Il club si è affidato a Roberto De Zerbi per cercare di fare il salto di qualità definitivo. Il passaggio del turno è vicino dopo il 2-1 ottenuto in trasferta all’andata.
Il Genk è reduce da ben tre sconfitte di fila, di cui l’ultima 3-4 in casa contro l’Oostende in campionato e quella in Champions all’andata proprio contro lo Shakhtar. Non vince dall’amichevole contro l‘Eupen del 7 luglio. La squadra di Van Den Brorn si trova in questo momento al tredicesimo posto nella Pro League belga ed ora si appresta a debuttare anche in campo europeo.
Le scelte tecniche

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Traore, con Pedrinho, Patrick e Solomon a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Maycon e Stepanenko.
Il tecnico del Genk, Van Den Brorn, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Onuachu, con Ito, Tresor e Bongonda liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Heynen e Hrsovosky.
Probabili formazioni Shakhtar-Genk
Shakhtar (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matvienko, Kornienko; Maycon, Stepanenko; Pedrinho, Alan Patrick, Solomon; Traore.
Genk (4-2-3-1): Vandevoort; Preciado, Sadick, McKenzie, Arteaga; Heynen, Hrsovosky; Ito, Tresor, Bongonda; Onuachu.
Diretta tv e streaming Shakhtar-Genk
Il match tra Shakhtar e Genk, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, non sarà visibile in diretta tv. Shakhtar-Genk è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Shakhtar-Genk in streaming
Pronostico Shakhtar-Genk
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, lo Shakhtar ha qualcosa in più per portare a casa il successo.
SHAKHTAR-GENK: segno 1 / risultato esatto 3-1