Al Thumama Stadium di Doha si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo A del Mondiale in Qatar tra Senegal e Olanda. Squadre che sono inserite nello stesso girone di Ecuador e Qatar. Non ci sono precedenti tra queste due Nazionali. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Senegal-Olanda.
Come ci arrivano le due Nazionali

Il Senegal ha staccato il pass grazie all’affermazione ai calci di rigore nel playoff disputato a marzo contro l’Egitto. ‘Faraoni’ vittoriosi all’andata per 1-0 (autorete di Ciss) e sconfitti con lo stesso risultato al ritorno in trasferta (goal decisivo di Dia). La squadra di Cissé dovrà fare a meno della sua stella, Mané, che ha dato forfait. Nell’ultima gara disputata è arrivato il pareggio per 1-1 contro l’Iran.
L’Olanda ha chiuso al primo posto il proprio girone di qualificazione davanti alla Turchia con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e un solo k.o. (proprio contro Calhanoglu e compagni, il 24 marzo 2021). La squadra di Van Gaal ha ben figurato anche in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle Final Fou. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Belgio.
Le scelte di Cissé e Van Gaal

Il ct del Senegal, Cissé, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diatta, Dia e Ismaila Sarr. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Idrissa Gueye, Pape Gueye e Matar Sarr.
Il commissario tecnico dell’Olanda, Van Gaal, scenderà in campo con il 3-5-2. Janssen e Bergwijn a comporre il tandem d’attacco, Depay viaggia verso la panchina. Dumfries e Blind i due esterni, Berghuis e Koopmeiners mezzali ai lati di Frenkie De Jong.
Probabili formazioni Senegal-Olanda
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; Idrissa Gueye, Pape Gueye, Matar Sarr; Diatta, Dia, Ismaila Sarr.
OLANDA (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Koopmeiners, Blind; Janssen, Bergwijn.
Diretta tv e streaming Senegal-Olanda
Il match tra Senegal e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 17 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Senegal-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Senegal-Olanda in streaming
Pronostico Senegal-Olanda
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Olanda ha qualità superiori rispetto agli avversari.
SENEGAL-OLANDA: segno 2 / risultato esatto 1-2