All’Hampden Park di Glasgow si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo D degli Europei tra Scozia e Repubblica Ceca. Girone che vede anche la presenza di Croazia e Inghilterra. Per questo motivo, sarà fondamentale partire bene. L’ultimo scontro diretto è stato giocato in Nations League l’anno scorso, con successo interno di misura degli scozzesi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Scozia-Repubblica Ceca.

Le ultime su Scozia-Repubblica Ceca

logo Europei 2020

La Scozia punta a partire bene per sperare nel passaggio del turno in un girone tutt’altro che semplice. Gli scozzesi vengono da un buon momento di forma, essendo imbattuti da cinque partite, in cui hanno raccolto tre pareggi e ottenuto due vittorie. Nell’ultima amichevole, giocata qualche giorno fa, la squadra di Clarke ha battuto il Lussemburgo in trasferta per 1-0.

Anche la Repubblica Ceca vuole partire bene per giocarsi le proprie chance in ottica qualificazione. I cechi nelle qualificazioni mondiali sono secondi nel proprio girone, dietro al Belgio e davanti a Galles e Bielorussia. La squadra di Silhavy non viene da un buon momento, avendo raccolto una sola vittoria nelle ultime quattro partite. Successo arrivato in amichevole in casa contro l’Albania per 3-1.

Le scelte tecniche

Il ct della Scozia, Steve Clarke, si affida al 4-3-3. In porta ci sarà Gordon. Davanti a lui Hanley Cooper come centrali di difesa mentre sulle corsie laterali possibile schieramento con Tierney Robertson. A centrocampo McTominay sarà affiancato da Armostring McGinn. In attacco Forrest è la punta centrale supportato da Christie Fraser.

La Repubblica Ceca di Jaroslav Silhavy si affida al 4-4-2. Vaclik a porta mentre nella difesa a quattro Celustka Kalas al centro mentre come terzini Coufal Kaderabek. Centrocampo con conoscenze italiane formato da JanktoBarak affianco a Soucek Darida. Per l’attacco il duo VydraSchick.

Probabili formazioni Scozia-Repubblica Ceca

Scozia (4-3-3): Gordon; Tierney, Hanley, Cooper, Robertson; Armstrong, McTominay, McGinn; Christie, Forrest, Fraser.

Repubblica Ceca (4-4-2): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Jankto, Barak, Soucek, Darida; Vydra, Schick.

Diretta tv e streaming Scozia-Repubblica Ceca

Il match tra Scozia e Repubblica Ceca, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Scozia-Repubblica Ceca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Scozia-Repubblica Ceca in streaming

Pronostico Scozia-Repubblica Ceca

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SCOZIA-REPUBBLICA CECA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021