All’Hampden Park di Glasgow si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo F tra Scozia e Austria. Le due squadre puntano ad un risultato positivo per partire bene visto che hanno le carte in regola per arrivare tra le prime due. L’ultimo precedente risale al 2007, con il successo esterno degli scozzesi di misura per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Scozia-Austria.

News su Scozia-Austria

Craig Gordon, portiere Scozia

La Scozia punta ad arrivare tra le prime due in classifica in un girone che si preannuncia essere molto equilibrato. I padroni di casa non vengono da un buon momento di forma, essendo reduci da due sconfitte consecutive. L’ultimo ko è arrivato in casa dell’Israele per 1-0. In Nations League la squadra di Clarke è arrivata seconda con 10 punti nel girone, a due punti dal primo posto che avrebbe voluto dire promozione in League A.

L’Austria, come i propri avversari, punta alle prime due posizioni. Austriaci che, invece, vengono da un ottimo momento di forma essendo imbattuti da sei partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro la Norvegia. La squadra di Foda in Nations League ha ottenuto la promozione in League A vincendo il proprio girone, davanti proprio ai norvegesi.

Probabili formazioni Scozia-Austria

Ecco le probabili formazioni di Scozia e Austria, con le scelte dei due commissari tecnici, Steve Clarke e Franco Foda:

SCOZIA (4-3-3): Gordon; O’Donnell, Gallagher, McTominay, Robertson; Jack, McGinn, Tierney; Christie, Fraser, McGregor. Allenatore: Steve Clarke.

AUSTRIA (4-4-2): Pervan; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Lazaro, Baumgartner, Schlager, Alaba; Sabitzer, Gregoritsch. Allenatore: Franco Foda.

Diretta tv e streaming Scozia-Austria

Il match tra Scozia e Austria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Scozia-Austria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Scozia-Austria in streaming

Pronostico Scozia-Austria

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata a Glasgow. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SCOZIA-AUSTRIA: segno X / risultato esatto 1-1