Lo Schalke 04 per tornare in corsa per la salvezza, essendo attualmente in fondo alla classifica. Il Borussia Dortmund per tornare in corsa per un piazzamento in Champions League. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, valido per la ventiduesima giornata di Bundesliga, la quinta del girone di ritorno. Nella sfida di andata disputata al Signal Iduna Park, netto successo dei gialloneri per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Schalke-Borussia Dortmund.

Le ultime su Schalke-Borussia Dortmund

Lo Schalke 04 è la grande delusione di questa stagione. I padroni di casa sono in fondo alla classifica con soli 9 punti e senza un’inversione di tendenza altrimenti le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. L’Hertha Berlino, quartultimo, infatti, ha nove lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo turno la squadra di Gross ha pareggiato 0-0 in casa dell’Union Berlino.

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato, nonostante abbia vinto il girone di Champions League. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono sesti in classifica con 33 punti, alla pari con il Monchengladbach settimo e a meno tre dal Leverkusen quinto, a meno sei dal Wolfsburg quarto. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 2-2 in casa contro l’Hoffenheim.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dello Schalke 04, Baum, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Hoppe. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Harit, Bentaleb e Raman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Stambouli e Serdar.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Reyna liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Emre Can.

Probabili formazioni Schalke-Borussia Dortmund

Schalke 04 (4-2-3-1): Ronnow; Becker, Mustafi, Thiaw, Kolasinac; Stambouli, Serdar; Harit, Bentaleb, Raman; Hoppe.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Can; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

Diretta tv e streaming Schalke-Borussia Dortmund

Il match tra Schalke 04 e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Schalke-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Schalke-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Schalke-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Borussia Dortmund ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

SCHALKE 04-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 1-4