Lo Schalke 04 per provare a tornare in corsa per la salvezza. Il Bayern Monaco per tentare la fuga in testa alla classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, valido per la diciottesima giornata di Bundesliga, la prima del girone di ritorno. Un testa coda cruciale per entrambe. Nella gara di andata sontuoso successo dei bavaresi per 8-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Schalke-Bayern Monaco.

Come ci arrivano Schalke 04 e Bayern Monaco

esultanza Lewandowski, Bayern Monaco

Lo Schalke 04 è la grande delusione di questa prima parte della stagione. I padroni di casa sono in fondo alla classifica con soli 7 punti e senza un’inversione di tendenza altrimenti le cose potrebbero complicarsi notevolmente. Nell’ultimo turno la squadra di Gross è stata sconfitta in casa per 2-1 contro il Colonia.

Il Bayern Monaco ha vinto tutto lo scorso anno e per questo motivo è l’avversario da battere anche in questa stagione. I bavaresi hanno conquistato il primato in classifica nelle ultime settimane. Primo posto con 39 punti, a più quattro sul Lipsia secondo. La squadra di Flick viene da due vittorie consecutive, contro Friburgo e Augsburg.

Le scelte di Gross e Flick

Lewandowski, Bayern Monaco

Il tecnico dello Schalke 04, Baum, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Hoppe. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Skrzybski, Uth e Raman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Mascarell e Bentaleb.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Tolisso.

Probabili formazioni Schalke-Bayern Monaco

Schalke 04 (4-2-3-1): Ronnow; Ludewig, Kabak, Nastasic, Ozipka; Stambouli, Serdar; Harit, Uth, Raman; Hoppe.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Sule, Hernandez; Kimmich, Tolisso; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Schalke-Bayern Monaco

Il match tra Schalke 04 e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena. Schalke-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Schalke-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Schalke-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bayern Monaco ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei bavaresi.

SCHALKE 04-BAYERN MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-4