Lo Schalke 04 in piena lotta per il titolo ospita alla Veltins Arena di Gelsenkirchen l’Union Berlino nel match che aprirà la tredicesima giornata di Bundesliga. Due squadre che, dunque, sono in lotta per obiettivi diversi. I padroni di casa sono a tre punti dal primo posto, che potrebbe essere agganciato almeno per una notte. Gli ospiti, invece, puntano ad una salvezza tranquilla e al momento hanno tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Schalke 04-Union Berlino.

Le ultime su Schalke 04-Union Berlino

Lo Schalke 04 è in piena lotta per il titolo, visto che si ritrova a tre lunghezze dalla vetta, occupata dal Borussia Monchengladbach. Si cerca un successo per avere momentaneamente il primato in campionato almeno per una notte. La squadra è in serie positiva da cinque turni, dove sono stati raccolti due pareggi e tre successi. Nell’ultima partita la squadra di Wagner si è imposta di misura, per 2-1, sul campo del Werder Brema.

Anche l’Union Berlino sta vivendo un grande momento di forma. Tra coppa e campionato arriva da 5 successi di fila, una serie positiva che certifica lo stato attuale della squadra. Sono 16 i punti raccolti nelle prime dodici giornate che permettono ancora di ambire alla zona Europa. Il Borussia Dortmund sesto in campionato, infatti, dista solo quattro lunghezze. L’obiettivo, comunque, resta la salvezza con il terzultimo posto che è a cinque punti. Nell’ultimo turno la squadra di Fischer ha battuto la capolista, il Borussia Monchengladbach, per 2-0.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dello Schalke 04, Wagner, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Uth, Raman e Harit. Gli esterni di centrocampo, invece, dovrebbero essere Kenny e Ozipka. In mezzo al campo, a fare da schermo davanti alla difesa, spazio a Caligiuri e Serdar.

Il tecnico dell’Union Berlino, Fischer, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà composta da Ujah e Andersson. Alle loro spalle ci sarà Ingvartsen libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni con il compito di fare la doppia fase saranno Lenz e Trimmel. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kroos e Gentner.

Probabili formaazioni Schalke 04-Union Berlino

Schalke (3-4-3): Nubel; Kabak, Mascarell, Nastasic; Kenny, Caligiuri, Serdar, Oczipka; Uth, Raman, Harit.

Union Berlino (3-4-1-2): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Kroos, Gentner, Lenz; Ingvartsen; Ujah, Andersson.

Diretta tv e streaming

Il match tra Schalke 04 e Union Berlino, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Football. Schalke 04-Union Berlino è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Schalke 04-Union Berlino in streaming

Pronostico Schalke 04-Union Berlino

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dello Schalke 04. Padroni di casa che sembrano avere qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

SCHALKE 04-UNION BERLINO: segno 1 / risultato esatto 2-0