Dicembre 1, 2023
Home » Schalke 04-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono fermare la capolista

Schalke 04-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono fermare la capolista

Lo Schalke 04 per continuare a scalare la classifica dopo un inizio di stagione a dir poco complicato. Il Borussia Dortmund vuole blindare il primato dopo aver sorpreso tutti per la continuità di risultati mostrata fino ad ora. Sono questi i temi principali del match che andrà in scena alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen e che vedrà i padroni di casa a caccia dell’impresa contro la capolista. La squadra di Favre, infatti, è in testa con 33 punti, a più sette sulla seconda. Lo Schalke, invece, è dodicesimo con 14 punti dopo un inizio disastroso. Lo scorso anno non mancò lo spettacolo nella doppia sfida tra le due squadre. All’andata, in casa del Borussia, ci fu un pirotecnico 4-4, mentre al ritorno lo Schalke si impose 2-0.

Le ultime su Schalke 04 e Borussia Dortmund

L’annata dello Schalke 04, fino a questo momento, è sicuramente al di sotto di ogni aspettativa. La squadra di Tedesco, infatti, è dodicesima con 14 punti, con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e con dieci punti di ritardo dalla zona Champions, che era l’obiettivo stagionale. A condizionare tutto un inizio disastroso, con ben cinque sconfitte consecutive che hanno messo a rischio anche la panchina del tecnico. Successivamente c’è stata una piccola ripresa. Nelle ultime due partite è arrivato il successo interno contro il Norimberga e il pareggio in casa dell’Hoffenheim. In Champions League, però, i biancoblu si sono già qualificati agli ottavi di finale con un turno di anticipo.

Il Borussia Dortmund è la vera rivelazione di questa stagione. Che competesse per un piazzamento Champions si sapeva, ma nessuno si aspettava che potesse dominare il campionato. La squadra di Favre è in testa con 33 punti, a più sette sul Borussia Monchengladbach secondo e, soprattutto, a più nove sul Bayern Monaco. Il Dortmund è ancora imbattuto in campionato e viene da quattro vittorie consecutive. In Champions League si è già qualificato agli ottavi di finale con un turno di anticipo ed è a due punti dall’Atletico Madrid capolista.

Probabili formazioni Schalke 04-Borussia Dortmund

Il tecnico dello Schalke 04, Domenico Tedesco, deve fare a meno di Uth, Embolo e Di Santo. Spazio al 3-4-1-2 con Harit schierato sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco composto da Burgstaller e Konoplyanka. Sulle fasce, in mezzo al campo, agiranno Caligiuri e Oczipka con Bentaleb e Rudy al centro.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Lucien Favre, dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione. Il modulo, comunque, sarà sempre il 4-2-3-1 con Delaney e Witsel a fare da schermo davanti alla difesa. Sulla trequarti agiranno Sancho, Reus e Larsen alle spalle dell’unica punta, che sarà Gotze, che nel nuovo ruolo sta vivendo una seconda giovinezza.

Schalke 04 (3-4-1-2): Fahrmann; Stambouli, Sane, Nastasic; Caligiuri, Bentaleb, Rudy, Oczipka; Harit; Burgstaller, Konoplyanka.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Pszczek, Akanji, Diallo, Hakimi; Delaney, Witsel; Sancho, Reus, Larsen; Gotze.

Diretta tv e streaming Schalke 04-Borussia Dortmund

Il match tra Schalke 04 e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Schalke 04-Borussia Dortmund è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE SCHALKE 04-BORUSSIA DORTMUND IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento