Al Centro sportivo di Vipiteno si gioca il match amichevole tra Sassuolo e Spezia. Le due squadre hanno obiettivi diversi in questa stagione, con i liguri che vogliono tornare subito nel massimo campionato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia.
Come ci arrivano le due squadre

Terza amichevole per il Sassuolo. Dopo aver battuto 22-0 il Real Vicenza e 2-1 il Pafos, sfiderá lo Spezia, alla prima amichevole pre stagionale. Emiliani che sul mercato hanno perso un elemento importante come Frattesi, ma alla fine hanno tenuto in rosa, almeno per il momento, giocatori come Laurentié e Domenico Berardi.
Lo Spezia comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare subito nel massimo campionato italiano. C’è ancora tanta amarezza nei liguri per la retrocessione arrivata l’anno scorso, nello spareggio contro l’Hellas Verona. Sconfitta subita contro i gialloblu per 3-1. La panchina è stata affidata a Alvini.
Le scelte di Dionisi e Alvini

Il tecnico del Sassuolo, Dionisi, dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pinamonti, supportato sulla trequarti da Berardi, Volpato e Defrel. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Boloca e Matheus Henrique.
Il tecnico dello Spezia, Alvini, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Verde, Nzola e Moro. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Cassata, Esposito e Zurkowski.
Probabili formazioni Sassuolo-Spezia
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli: Toljan, Ruan, Ferrari, Kyriakopoulos; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Volpato, Defrel; Pinamonti.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Holm, Hristov, Nikolaou, Reca; Cassata, Esposito, Zurkowski; Verde, Nzola, Moro.
Diretta tv e streaming Sassuolo-Spezia
Il match tra Sassuolo e Spezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, non sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Sassuolo-Spezia è visibile in diretta streaming.
Guarda Sassuolo-Spezia in streaming
Pronostico Sassuolo-Spezia
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Sassuolo. A nostro avviso, infatti, gli emiliani hanno qualità ben superiori dal punto di vista tecnico.
SASSUOLO-SPEZIA: segno 1 / risultato esatto 2-1