Allo stadio Pietro Fortunati di Pavia si gioca il match amichevole tra Sampdoria e Verona. Gara che ha il sapore di antipasto in vista del prossimo campionato di Serie A, con entrambe le squadre che punteranno ad una salvezza tranquilla. Nell’ultimo precedente, giocato il 17 aprile, successo interno dei blucerchiati per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sampdoria-Verona.
Come ci arrivano Sampdoria e Verona

La Sampdoria scende in campo per la quarta amichevole estiva, in vista del campionato di Serie A 2021/22, contro il Verona. I blucerchiati hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo affidandosi a Roberto D’Aversa, che ha raccolto l’eredità di Claudio Ranieri. L’obiettivo sarà quello di raggiungere una salvezza tranquilla, come fatto l’anno scorso. Nelle prime tre amichevoli sono arrivate tre vittorie nette. Contro la Nuova Camunia per 14-0 e contro il Castiglione per 1-1 e nell’ultima gara successo per 2-0 contro il Piacenza.
Il Verona ha dato vita ad un nuovo ciclo in vista della prossima stagione. La società, dopo l’addio di Ivan Juric, ha deciso di affidarsi a Eusebio Di Francesco per continuare a stupire nel massimo campionato italiano. Anche quest’anno l’obiettivo sarà una salvezza tranquilla. Nella prima amichevole giocata contro la Virtus Verona, è arrivato un pareggio con poche emozioni, per 0-0, e successivamente successo di misura per 3-2 contro il Modena.
Le scelte tecniche

Il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 visto nelle prime due amichevole. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Quagliarella, con Gabbiadini a supporto. Gli esterni, soprattutto con compiti offensivi, saranno Candreva e Verre. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thorsby e Adrien Silva.
Il tecnico del Verona, Eusebio Di Francesco, sembra orientato a schierarsi con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Cancellieri, Kalinic e Zaccagni, che potrebbe anche arretrare sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Faraoni e Lazovic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Veloso e Barak.
Probabili formazioni Sampdoria-Verona
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Chabot, Augello; Thorsby, Silva; Candreva, Gabbiadini, Verre; Quagliarella.
Verona (3-4-3): Pandur; Ceccherini, Gunter, Magnani; Faraoni, Veloso, Barak, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni.
Diretta tv e streaming Sampdoria-Verona
Il match tra Sampdoria e Verona, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, non sarà visibile in diretta tv . Scopri se Sampdoria-Verona è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Sampdoria-Verona in streaming
Pronostico Sampdoria-Verona
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, dunque, la partita potrebbe finire in parità.
SAMPDORIA-VERONA: segno X / risultato esatto 1-1