Alla Red Bull Arena di Salisburgo si gioca il match amichevole tra Salisburgo e Barcellona. Austriaci che sono più avanti nella preparazione avendo cominciato già il campionato. I blaugrana, invece, solo negli ultimi giorni stanno recuperando tutti gli effettivi dopo Europei e Coppa America. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Salisburgo-Barcellona.
Le ultime su Salisburgo-Barcellona

Il Salisburgo è sicuramente più avanti rispetto ai propri avversari nella preparazione. Gli austriaci hanno già cominciato il campionato, oltre ad aver giocato diverse amichevoli. I padroni di casa hanno il compito di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. La squadra di Jaissle è in testa al campionato a punteggio pieno, con 6 punti, dopo le prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 7-1 in casa contro il Ried.
Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. La squadra di Koeman, senza tanti Nazionali, ha giocato tre amichevoli, raccogliendo tre successi. Nell’ultima gara successo per 3-0 contro lo Stoccarda.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Salisburgo, Jaissle, potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto nella prima gara di campionato. La coppia d’attacco sarà formata da Adeyemi e Sesko, con Aaronson libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Capaldo, Junuzovic e Seiwald.
Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, Manaj e Griezmann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Riqui Puig. Pjanic dovrebbe partire sempre dalla panchina.
Probabili formazioni Salisburgo-Barcellona
Salisburgo (4-3-1-2): Mantl; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Junuzovic, Seiwald; Aaronson; Adeyemi, Sesko.
Barcellona (4-3-3): Neto; Dest, Lenglet, Pique, Jordi Alba; de Jong, Busquets Puig; Depay, Manaj, Griezmann.
Diretta tv e streaming Salisburgo-Barcellona
Il match tra Salisburgo e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, non sarà visibile in diretta tv. Salisburgo-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Salisburgo-Barcellona in streaming
Pronostico Salisburgo-Barcellona
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Barcellona porterà a casa il successo.
SALISBURGO-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-3