Alla Red Bull Arena di Salisburgo si gioca il match amichevole tra Salisburgo e Atletico Madrid. Entrambe le squadre puntano a vincere i rispettivi campionati, difendendo i titoli conquistati l’anno scorso. L’ultimo precedente risale alla gara di Champions League giocata la scorsa annata, con il successo dei Colchoneros per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Salisburgo-Atletico Madrid.

Come ci arrivano le due squadre

Il Salisburgo è sicuramente più avanti rispetto ai propri avversari nella preparazione. Gli austriaci hanno già cominciato il campionato, oltre ad aver giocato diverse amichevoli. I padroni di casa hanno il compito di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. All’esordio in campionato è arrivato il netto successo per 3-1 in casa dello Sturm Graz.

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. I Colchoneros hanno fatto il loro esordio stagionale pochi giorni fa, nonostante le tante assenze. La squadra di Diego Simeone ha conquistato lo scudetto grazie al successo ottenuto nell’ultima giornata contro il Valladolid per 2-1. Nella prima amichevole è arrivato il successo ai rigori contro il Numancia dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.

Le scelte di Jaissle e Simeone

Oblak, Atletico Madrid

Il tecnico del Salisburgo, Jaissle, potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto nella prima gara di campionato. La coppia d’attacco sarà formata da Adeyemi e Sesko, con Aaronson libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Capaldo, Junuzovic e Seiwald.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Marcos Paulo e Saponjic. Gli esterni di centrocampo saranno Valera e Soriano. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Moreno e Saul.

Probabili formazioni Salisburgo-Atletico Madrid

Salisburgo (4-3-1-2): Mantl; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Junuzovic, Seiwald; Aaronson; Adeyemi, Sesko.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Hermoso, Mini, Medrano; Valera, Moreno, Saul, Soriano; Marcos Paulo, Saponjic.

Diretta tv e streaming Salisburgo-Atletico Madrid

Il match tra Salisburgo e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:45, non sarà visibile in diretta tv. Salisburgo-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Salisburgo-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Salisburgo-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SALISBURGO-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1