Il Saint Etienne per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Monaco per restare in lotta per la zona Champions. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Geoffroy Guichard di Saint Etienne, valido per la trentesima giornata di Ligue 1, l’undicesima del girone di ritorno. Due squadre in cerca di punti per obiettivi ben diversi. Nella sfida di andata è arrivato un pari spettacolo per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Saint Etienne-Monaco.

Le ultime su Saint Etienne-Monaco

Pallone calcio

Il Saint Etienne era partito molto bene, tanto da arrivare al primo posto in classifica di Ligue 1. Da allora, i padroni di casa sono crollati e hanno perso posizioni senza più riprendersi. Ora sono sedicesimi in classifica con 33 punti, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Puel ha battuto l’Angers in trasferta di misura per 1-0.

Questa potrebbe essere l’annata del riscatto per il Monaco, che viene da stagioni al di sotto delle aspettative. L’obiettivo è cercare di tornare in Europa. Gli ospiti hanno raccolto 56 punti e sono quarti in classifica, a meno quattro dal Lione e dal Psg, rispettivamente terzo e secondo in classifica. La squadra di Kovac nell’ultimo turno ha pareggiato in casa per 0-0 nello scontro diretto contro il Lille.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Saint Etienne, Puel, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Abi e Khazri. Alle sue spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Bouanga. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Douath, Youssouf e Aouchiche.

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Jovetic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diop, Fabregas e Fofana.

Probabili formazioni Saint Etienne-Monaco

Saint Etienne (4-3-1-2):  Moulin; Gabriel, Kolodziejczak, Sow, Moueffek; Douath, Youssouf, Aouchiche; Bouanga; Abi, Khazri.

Monaco (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Diop, Fabregas, Fofana; Volland, Ben Yedder, Jovetic.

Diretta tv e streaming Saint Etienne-Monaco

Il match tra Saint Etienne e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Saint Etienne-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Saint Etienne-Monaco in streaming

Pronostico Saint Etienne-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, il Monaco non può permettersi passi falsi nell’ottica della lotta per il terzo posto. Per questo motivo, il nostro consiglio è puntare sul pareggio dei monegaschi.

SAINT ETIENNE-MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-3