Allo stadio Geoffroy Guichard va in scena un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions tra Saint Etienne e Lione, valido per la ventunesima giornata di Ligue 1. Si affrontano, infatti, la terza e la quarta in classifica, distanti due punti l’una dall’altra. I padroni di casa hanno sovvertito ogni pronostico in questa prima parte della stagione. Gli ospiti, invece, hanno avuto qualche difficoltà di troppo, soprattutto nelle ultime uscite stagionali. Nella gara di andata il Lione si impose 1-0 grazie al gol vittoria messo a segno da Denayer.

Le ultime su Saint Etienne e Lione

Il Saint Etienne ha sorpreso tutti in questa prima parte della stagione. A dimostrarlo c’è il terzo posto in classifica, che pone i biancoverdi in piena zona Champions, a 36 punti, a meno uno dal Lilla secondo e a più due sul Lione quarto. La squadra di Gasset è in un ottimo momento di forma, venendo da tre vittorie consecutive in campionato, tra cui l’ultima ottenuta nel turno infrasettimanale contro il Marsiglia per 2-1 grazie alla doppietta decisiva di Khazri.

Il Lione è quarto in classifica con 34 e cerca la vittoria per riagguantare la zona Champions, che al momento è distante due punti. La squadra di Genesio ha avuto qualche problema nelle ultime settimane visto che nelle ultime tre partite ha raccolto tre pareggi consecutivi. Nel turno infrasettimanale è arrivato il pari in casa del Tolosa per 2-2.

Probabili formazioni Saint Etienne-Lione

Il tecnico del Saint Etienne, Gasset, deve fare a meno di due elementi importanti in difesa come Debuchy e Subotic. Spazio al 3-4-1-2 con Cabella libero di agire sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco composto da Khazri, man of the match contro il Marsiglia, e Diony. In mezzo al campo agiranno Selnaes e M’Vila.

Il tecnico del Lione, Genesio, rischia di dover fare a meno di Fekir. Sicuramente indisponibili saranno Rafael e Tousart. Stesso modulo degli avversari, con Cornet alle spalle del duo d’attacco formato da Depay e Traoré. Sulle fasce agiranno Tete e Mendy.

Saint Etienne (3-4-1-2): Ruffier; Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Monnet-Paquet, Selnaes, M’Vila, Gabriel Silva; Cabella; Khazri, Diony.

Lione (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Tete, Aouar, Ndombelé, Mendy; Cornet; Depay, Traoré.

Diretta tv e streaming

Il match tra Saint Etienne e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn. Saint Etienne-Lione è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE SAINT ETIENNE-LIONE IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Pronostico Saint Etienne-Lione

Molto alta la posta in palio in questo match, visto che chi perde potrebbe fare un grosso passo indietro nella lotta Champions. Noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Lione, che non vince da quattro partite.

SAINT ETIENNE-LIONE: segno 2 / risultato esatto 0-2

SCOMMETTI SU SAINT ETIENNE-LIONE E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

CALENDARIO COMPLETO LIGUE 1