Alla Bars Arena di Kazan si gioca il match valido per la settima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo H tra Russia e Slovacchia. I padroni di casa sono in testa al girone, alla pari con la Croazia, e devono guardarsi le spalle proprio dagli avversari, distanti quattro lunghezze. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Russia-Slovacchia.
News su Russia-Slovacchia

La Russia ha l’occasione di potersi qualificare direttamente alla fase a gironi dei Mondiali in Qatar, se riuscirà a battere la Slovacchia. La selezione guidata da Valeri Karpin è seconda nel Gruppo H per via della differenza reti nei confronti dei croati, con 13 punti, e proviene da quattro successi nelle ultime sei partite. In tre partite sotto la guida nel nuovo commissario tecnico non ha ancora subito una rete e vantano il miglior attacco con 10 reti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-0 contro Malta.
La Slovacchia è stata l’unica selezione a battere la Russia in questa campagna di qualificazione, quando nel mese di marzo riuscì a vincere per 2-1 con reti di Milan Skriniar e Robert Mak. I ragazzi di Stefan Tarkovic hanno un solo risultato a disposizione ed è quello di vincere per sperare di arrivare in Qatar. I punti di distacco dai russi e dalla zona playoff sono 4 a quattro gare dal termine. Fino ad oggi hanno perso una sola partita con la Croazia, ma hanno perso punti con i pareggi ottenuti a Cipro e in Slovenia. Nelle ultime dieci trasferte hanno vinto una sola volta con 4 sconfitte e cinque pareggi.
Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Russia, Karpin, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bakaev, Smolov e Zakharyan. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barinov, Erokhin e Golovin, con quest’ultimo che potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti.
Il commissario tecnico della Slovacchia, Tarkovic, si affiderà allo stesso schieramento tattico dei prossimi avversari. A guidare l’attacco ci sarà Schranz, con Jirka e Mak ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hamsik, Kucka e Duda.
Probabili formazioni Russia-Slovacchia
RUSSIA (4-3-3): Guilherme; Kuzyaev, Diveev, Kudryashov, Samoshnikov; Barinov, Erokhin, Golovin; Bakaev, Smolov, Zakharyan.
SLOVACCHIA (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Satka, Hancko; Hamsik, Kucka, Duda; Jirka, Schranz, Mak.
Diretta tv e streaming Russia-Slovacchia
Il match tra Russia e Slovacchia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Russia-Slovacchia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Russia-Slovacchia in streaming
Pronostico Russia-Slovacchia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
RUSSIA-SLOVACCHIA: segno X / risultato esatto 1-1