Alla VTB Arena di Mosca si gioca la gara amichevole tra Russia e Bulgaria. Sfida importante soprattutto per i padroni di casa, che si preparano agli Europei, in programma tra meno di un mese. Gli ospiti, invece, hanno pochi stimoli dato che non sono riusciti a qualificarsi alla competizione. L’ultimo precedente tra le due squadre risale ad un amichevole del 2010, con vittoria dei russi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Russia-Bulgaria.

Le ultime su Russia-Bulgaria

pallone calcio

La Russia è tra le favorite per strappare il pass per i prossimi Mondiali in un girone equilibrato. Sono partiti bene battendo Malta in trasferta per 3 a 1, e nel turno successivo è arrivata la vittoria per 2 a 1 in casa con la Slovenia. Però nell’ultimo turno ha perso in casa per 2 a 1 contro la Slovacchia. La squadra di Cherchesov è seconda in classifica con 6 punti, alla pari con la Croazia capolista. Nell’amichevole giocata qualche giorno fa con la Polonia, la squadra di Cherchesov non è andata oltre il pari per 1-1.

La Bulgaria si presenterà in campo senza alcuno stimolo visto che non si è qualificata per l’Europeo. Inoltre, ha una squadra che non riesce a ingranare come dimostrano le sconfitte con Italia e Svizzera oltre che il pareggio contro l’Irlanda del Nord che gli hanno già precluso la strada verso la qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Anche nell’ultima gara amichevole, giocata contro la Slovacchia, è arrivato il pareggio per 1-1.

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico della Russia, Cherchesov, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zhemaletdinov, Dzyuba e Zhirkov. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Golovin, Ozdoev e Kuzyaev.

Il ct della Bulgaria, Petrov, scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco spazio a Iliev, con Tsvetanov e Despodov ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Chochev, Vutov e Malinov.

Probabili formazioni Russia-Bulgaria

Russia (4-3-3): Shunin; Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Kudryasjow; Golovin, Ozdoev, Kuzyaev; Zhemaletdinov, Dzyuba, Zhirkov.

Bulgaria (4-3-3): Naumov; A. Hristov, Antov, P. Hristov, Karagaren; Chochev, Vutov, Malinov; Tsvetanov, Iliev, Despodov.

Diretta tv e streaming Russia-Bulgaria

Diretta tv e streaming Polonia-Russia

Il match tra Russia e Bulgaria, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Russia-Bulgaria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Russia-Bulgaria in streaming

Pronostico Russia-Bulgaria

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Russia ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

RUSSIA-BULGARIA: segno 1 / risultato esatto 2-1