Allo stadio Municipal di Albufeira si gioca il match amichevole tra Roma e Sunderland. I giallorossi sono alla prima uscita nella tournéé che disputeranno in Portogallo. Non ci sono stati scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni da segnalare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Sunderland.

Le ultime su Roma-Sunderland

La Roma comincia la propria tournéé in Portogallo con questa sfida contro il Sunderland. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato è arrivato Matic, ma potrebbe andare via Zaniolo. La squadra di Mourinho ha giocato contro Trastevere una prima sgambata, vinta con un sontuoso 5-0.

Il Sunderland è reduce dalla promozione in Championship (la seconda divisione inglese). Debutterà in campionato il prossimo 31 luglio, in occasione del match casalingo contro il Coventry. L’ultima amichevole dei ‘Black Cats’ contro i Rangers è stata abbandonata sul risultato di 1-0 in favore degli inglesi. Colpa di un blackout elettrico che non ha consentito il regolare prosieguo dell’incontro, vittima anche di problemi di copertura televisiva nella prima frazione.

Le scelte tecniche

Jose' Mourinho, allenatore Roma

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1, visto spesso sul finale della scorsa stagione. Al centro dell’attacco ci sarà Shomurodov, con Carles Perez e El Shaarawy a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Zalewski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Veretout.

Il tecnico del Sunderland, Neil, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Stewart, con Roberts, Pritchard e Embleton a supporto alle loro spalle. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci O’Nien e Evans.

Probabili formazioni Roma-Sunderland

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Veretout, Zalewski; Carles Perez, El Shaarawy; Shomurodov. All. Mourinho.

SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson; Hume, Ballard, Neil, Cirkin; O’ Nien, Evans; Roberts, Pritchard, Embleton; Stewart. All. Neil.

Diretta tv e streaming Roma-Sunderland

Il match tra Roma e Sunderland, con fischio d’inizio previsto alle ore 12, non sarà visibile in diretta tv. Roma-Sunderland è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Roma-Sunderland in streaming

Pronostico Roma-Sunderland

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Roma porterà a casa il successo.

ROMA-SUNDERLAND: segno 1 / risultato esatto 2-0