A Faro, dove la Roma è in ritiro in Algarve, si gioca l’amichevole di prestigio contro il Siviglia. Due squadre che hanno ambizioni importanti in vista della prossima stagione, visto che entrambe puntano ad entrare tra le prime quattro dei rispettivi campionati. L’ultimo precedente risale agli ottavi di Europa League del 2020, con successo degli spagnoli per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Siviglia.

News su Roma-Siviglia

Lopetegui, allenatore Siviglia

Dopo il Porto, un’altra big europea nel precampionato della Roma. I giallorossi hanno affrontato e pareggiato contro i portoghesi, e sabato la sfida sarà invece al Siviglia di Lopetegui. José Mourinho vuole testare ancora la condizione fisica e mentale della sua squadra con una serie di amichevoli di alto livello. I capitolini sono ancora imbattuti in questo precampionato, avendo vinto le quattro amichevoli giocate prima del Porto.

Il Siviglia comincia la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli spagnoli hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui ha un buon ruolino di marcia avendo vinto due amichevoli su tre. Nell’ultima è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2 contro il Psg.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico della Roma, José Mourinho, scenderà in campo con il suo consueto 4-2-3-1. Al centro dell’attacco Edin Dzeko in vantaggio su Borja Mayoral. Sulla linea dei trequartisti saranno liberi di agire Zaniolo, ormai tornato a pieno regime, Pellegrini e Mkhitaryan. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Diawara e Darboe.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Suso, En Nesyri e Ocampos. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ortiz, Oscar e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Roma-Siviglia

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Smalling; Darboe, Diawara; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Rekik, Perez, Garcia; Rakitic, Oscar, Ortiz; Suso, En Nesyri, Ocampos.

Diretta tv e streaming Roma-Siviglia

Il match tra Roma e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Roma-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Roma-Siviglia in streaming

Pronostico Roma-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ROMA-SIVIGLIA: segno X / risultato esatto 2-2