Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match amichevole tra Roma e Shakhtar. I padroni di casa sono alla loro ultima uscita in precampionato prima dell’inizio del campionato. Lo faranno davanti ai propri tifosi, che si aspettano molto in questa stagione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Shakhtar.
Le ultime su Roma-Shakhtar

La Roma gioca l’ultima amichevole di questo precampionato prima dell’inizio del campionato. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho nell’ultima amichevole disputata ha battuto il Tottenham per 1-0.
Contro c’è una formazione che per motivi noti a tutti non ha potuto disputare partite per un lungo periodo. Nonostante tutto però, in Ucraina si è deciso che il campionato ricomincerà a breve, fra Agosto e Settembre, e dunque anche lo Shakhtar di Donetsk, allenata fino a poco tempo fa da De Zerbi, adesso da Jovicevic, ha ricominciato a mettere piede su un campo di calcio e preparare alcune partite in modo da arrivare al meglio all’inizio del campionato. La squadra ucraina nel mese di Luglio ha giocato tre partite. Sono arrivati due pareggi, contro Utrecht e Sittard e una sconfitta, contro l’Ajax per 3-1.
Probabili formazioni Roma-Shakhtar

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1, visto spesso sul finale della scorsa stagione. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Dybala e Zaniolo a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Lorenzo Pellegrini. Wijnaldum dovrebbe entrare nella ripresa.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Shakhtar:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanze; Karsdorp, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
SHAKHTAR (4-1-4-1): Trubin; Konoplya, Bondar, Kozik, Korniienko; Stepanenko; Kashchuk, Bondarenko, Sudakov, Mudriyk; Totovytsky.
Diretta tv e streaming Roma-Shakhtar
Il match tra Roma e Shakhtar, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Roma-Shakhtar è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Roma-Shakhtar in streaming
Pronostico Roma-Shakhtar
Per quanto riguarda il pronostico, la Roma ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei giallorossi.
ROMA-SHAKHTAR: segno 1 / risultato esatto 3-0